Ognuno ha la sua definizione di successo. C’è chi pensa che lo si possa misurare leggendo il fatturato dell’ultimo anno, chi su un titolo sul giornale, chi dal numero dei like all’ultimo post.
Ognuno ha la sua misura. Ma il successo non è quello che i media ci ispirano. Non è una destinazione.
Il successo è una tappa intermedia: tra quello che hai fatto e quello che farai.
In grammatica è il participio passato del verbo “succedere”, che significa “venire dopo”. Per cui, è semplice capire che letteralmente dobbiamo parlare di risultati che seguono le azioni.
Spesso, ti capiterà di essere scoraggiata perché i risultati non raggiungono le tue aspettative. Ma come diceva quel genio di Einstein: “Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi”.
Se pensi che i tuoi risultati non siano all’altezza delle tue aspettative e dei tuoi sogni, devi pensare alle azioni da compiere per aumentare le tue probabilità di successo.
Non cadere nel tranello delle scorciatoie per ottenere risultati miracolosi dal giorno alla notte. Comincia a pensare in modo strategico ai tuoi obiettivi e assumiti la responsabilità di volerli raggiungere.
Il modo c’è e la ricetta è formata da tre parole. Queste tre parole, però le devi prendere tutte insieme, altrimenti lascia perdere. Non puoi prenderne solo una e poi pensare di aggiungere le altre a tuo piacimento.
Lento
Non c’è un limite di velocità per raggiungere i tuoi obiettivi. Ci deve essere, però un certo movimento. La pallina a un certo punto, riesce anche a stare ferma su un piano, almeno fino a quando riceve una spinta che la fa muovere.
Ma tu non sei una pallina e la spinta te la devi dare da sola. Datti un tempo, un ritmo e parti.
Costante
Dopo un evento di formazione o un incontro con tante persone che condividono una passione, è facile avere questa spinta. Ma cosa succede dopo una settimana? O un mese? Se cominci a rallentare, ricordati che le parole che conducono al successo che meriti sono tre e vanno a braccetto.
La perseveranza è una delle migliori strade per raggiungere qualsiasi obiettivo. Non ci deve essere un minuto nel quale pensi che non si possa fare. La costanza e la disciplina per fare un piccolo passo avanti ogni giorno è fondamentale per arrivare dove vuoi arrivare.
Progressivo
All’inizio si fa fatica. Tanti sforzi e pochi risultati. Poi qualcosa inizia ad accadere. Piccoli segnali che cominciano a definire un quadro d’insieme e ti permette di far chiarezza su altri aspetti che in principio non avevi considerato.
Quando cambi le tue azioni, le tue abitudini, alcune convinzioni, il mondo intorno a te inizia a cambiare.
L’energia che hai innescato sta attirando nuove situazioni che non avevi immaginato. È adesso che devi essere attenta a cogliere questi segnali e allinearli in un unico disegno.
Viviamo in un momento storico di cambiamento, in cui le opportunità sono davanti a noi, ma spesso non le vediamo solo perché osserviamo la realtà con convinzioni superate.
In fondo, si tratta di tornare bambini e sapere che ogni cosa che può essere pensata, può essere realizzata: un ranocchio può trasformarsi in un principe o una zucca in carrozza.
La magia sta nella trasformazione.
Una Home stager lo sa.
Una home stager vive per questo.