Francesca Greco

 

Home Staging and Academy Director

 

“IL BELLO CHIAMA IL BELLO”


Nel mondo della mediazione immobiliare dal 2005, ha seguito e segue tuttora con vivo interesse la trasformazione nel metodo di proposizione delle proprietà che, soprattutto in Italia, è rimasto poco permeabile alle nuove idee e poco incline a considerare l’immobile alla stregua di un qualsiasi prodotto da commercializzare nel proprio mercato di riferimento.

Esperta di marketing immobiliare e di marketing emotivo applicato, con particolare riferimento alla massimizzazione ed amplificazione degli altri e più normali aspetti del proposizione in ambiti di compravendita e/o locazione delle proprietà quali la pubblicità nelle sue varie forme (cartacea, web…), la produzione di materiale informativo ed altro, con particolare riguardo all’importanza delle visite ‘on-site’.

Nel 2015 ha creato insieme al marito Gabrio Terribile, agente immobiliare, HOME|Philosophy Real Estate, la prima agenzia immobiliare in Italia ad inserire tra i suoi servizi l’home staging su tutti gli immobili presi in gestione dalla loro società di intermediazione.

Sempre nel 2015 HOME|Philosophy ha iniziato ad occuparsi di formazione con la sezione Academy.

Francesca ha scelto di condividere la propria esperienza e di proporre corsi che si differenziano per la loro qualità e l’eccellenza dei formatori, esponenti nel panorama nazionale nel Real Estate, nella comunicazione, nella fotografia, nell’interior e nell’home staging.

Ad oggi l’Academy creata da Francesca ha tenuto più di 140 corsi, accogliendo oltre 1100 corsisti.

Il corso di Home staging è l’unico in Italia ad essere stato approvato ed accreditato dalla IAHSP®e dalla IAHSP® EUROPE.

HOME|Philosophy Academy è consigliata e raccomandata da Barb Schwarz, la creatrice dell’home staging, continua fonte di ispirazione e mentore.

Il corso di Home staging è accreditato dall’Ordine degli Architetti di Milano.

Francesca ricopre il ruolo di Regional Managerper l’Italia della IAHSP® Europeed è socio fondatore e Presidente eletto di Assostaging, unica associazione in Italia di Home staging aderente ad un sistema confederale qual è Confcommercio.

Ad oggi, professionista con all’attivo oltre 400 home staging effettuati su proprietà in vendita e in locazione, vuoti o arredati, e Trainer di oltre 300 Home Stager formati negli ultimi 4 anni.

La Filosofia di Francesca è semplice quanto fondamentale: ogni casa è unica, ogni persona è unica.

Partendo da questi valori, è stato  messo al centro del processo di marketing degli immobili che le vengono affidati l’home staging, come strumento di comunicazione, requisito principale per far sì che l’annuncio dell’immobile sia efficace e attrattivo rispetto a tutti gli altri. 

Non solo, l’home staging crea un impatto emozionale anche durante il momento della visita, coinvolgendo tutti i sensi e dando coerenza a quanto visto sul web.

Ogni immobile che tratta è oggetto di studio: analizziamo il contesto, i punti di forza e di debolezza, le opportunità, ipotizzando il profilo dei possibili acquirenti e a quel punto si comincia a creare l’ambiente perfetto, grazie alle tecniche di home staging.

Valorizzare le potenzialità di un prodotto significa esaltarne i suoi punti di forza, significa prendersi cura anche dei più piccoli dettagli affinché diventino oggetto di attenzione da parte del cliente. Le criticità di un immobile non vengono nascoste ma attraverso la cura dei punti di forza acquisiranno “un peso” diverso agli occhi del visitatore.

Attraverso il suo lavoro Francesca porta bellezza.

Bellezza nella casa, bellezza nella vita dei suoi clienti.

Dire che l’home staging funziona è limitativo, rispetto alla bellezza che crea. Per questo sono sempre più convinta di perseguire quell’ispirazione di qualche anno fa, perché, come mi piace sempre dire,“IL BELLO CHIAMA IL BELLO”.

 

PUBBLICAZIONI E INTERVISTE 

 

Presente sul libro “Staging The World” di Barb Schwarz, con una dedica riservata.

Sue fotografe (tra cui quella di copertina) inserite nel libro sull’Home Staging “La mia e più bella e la vendo prima” di Fabrizio Filigheddu.

Sue le fotografe inserite nel libro sull’Home staging “Amore a prima visita” di Rita Pederzoli Ricci – Giunti Editore.

Intervista e pubblicazione di suoi lavori di Home Staging su “100 idee per ristrutturare”. Svariati articoli dedicati ai propri lavori su Homify.

Vari articoli su “Pregio del Corriere” della Sera tra cui “L’identità”a pagina dedicata all’imprenditore del mese a a febbraio 2017 e giugno 2019.

Articoli redazionali su “Il Giornale”, “Home”, “Casa su misura”, “AD”, “Corriere della Sera” e “La Repubblica”

Interventi in televisione a “Il bello del Mattone” e “ABC Casa” per divulgare l’home staging programmi trasmessi da LA7.

Intervista sul canale televisivo CNBC a Milano Finanza.

Intervista su TG3, programma sui giovani imprenditori.

Varie interviste su Radio Lombardia.

 

 

 

 

 

 

 

Francesca Greco è Socio fondatore e Presidente eletto di Assostaging, unica associazione in Italia di Home staging aderente ad un sistema confederale qual è Confcommercio.

 

Francesca Greco è Regional Manager per l’Italia della IAHSP® Europe.  

 

 

Nel 2018 Francesca Greco ha ricevuto il riconoscimenti dalla IAHSP per:

Industry Leadership

Top vacant staging

 

Nel 2019 Francesca Greco ha ricevuto il riconoscimenti dalla IAHSP per:

Industry Leadership

Staging Excellence

Cliente Care Excellence

Best of home staging