“Ho sempre avuto la passione per la musica. Ricordo che da piccolo (avevo 4 anni!) mi mettevo vicino allo stereo, inserivo la musicassetta delle sigle dei cartoni animati e schiacciavo il tasto con il triangolino verso destra (play). Appena partiva la musica di “UFO Robot Goldrake” iniziavo a schiacciare i tasti del pianoforte di plastica dismesso da mia sorella cercando di seguire la musica. “Mangia libri di cibernetica, insalata di matematica…..” Ricordate?

Ho continuato a studiare pianoforte ed armonia, appassionandomi ad alcuni autori di musica strumentale e new age. Tra i miei preferiti c’è Yanni Chrysomallis, altresì noto come Yanni.
 
In attività dall’80, macina successi su successi ed i suoi concerti sono sempre sold-out. Ha avuto il privilegio di suonare nell’acropoli di Atene, nella Città Proibita, al Taj Mahal, a El Morro, alle Piramidi di Giza…..
 
Avrei dato non so cosa per poterlo sentire dal vivo e conoscerlo!!! Ma come fare? Era complicato, non avevo ne l’età ne le risorse di tempo (e finanziarie) per potermi trasferire oltre oceano o in altri continenti solo per sentire un suo concerto di 2/3 ore!!! Peccato.
 
Un giorno, passeggiando in via Buonarroti a Milano, quasi per caso, intravedo una locandina attaccata nella vetrina di un negozio di articoli di maglieria che annunciava: 
 
“Barley Arts è felice di offrirvi – Yanni Live at the Acropolis – Teatro Nazionale Milano”
 
Non potevo crederci! Mancavano solo 2 giorni. Chiamai subito (Internet ancora non esisteva….), ma il costo del biglietto era comunque molto alto. Avevo bisogno di aiuto per avere ciò che mi serviva. Parlai con mamma e papà, spiegai loro chi era Yanni e cosa significava per me poter incontrare il mio idolo, il mio ispiratore.
 
Loro erano fermi a Mino Reitano, non sapevano chi fosse Yanni, ma comprendevano che per me, per la mia passione, era importante. Mi dissero: “Gabrio, nella vita poter conoscere dal vivo il proprio ispiratore è un privilegio che non tutti hanno. Alcuni musicisti darebbero chissà cosa per conoscere Mozart, ma certo questo è impossibile. Hai la fortuna di poter sentire e conoscere Yanni dal vivo. Non capiterà di nuovo”.
Non potevo crederci; avevo il biglietto!!!!
 
E’ stata una delle sere più magiche della mia vita. Chi prima era idolo, maestro quasi etereo era li, davanti a me, in carne ed ossa. Uno spettacolo! Mi diede nuova energia e nuovo slancio nel lavoro di apprendimento della musica. Ed ancora oggi, mentre scrivo, provo quelle stesse positive emozioni.
 
Per te che che hai deciso di abbracciare l’home staging come professione e come missione per aiutare le persone attraverso le loro case e renderle felici, hai la possibilità unica di conoscere dal vivo colei che ha creato tutto questo; Barb Schwartz. E tutto questo grazie ad HOME|Philosophy. Non capiterà di nuovo.
 
Cogli l’occasione irripetibile di conoscere Barb il mito dal vivo!
Scopri come fare. Di anche tu  Sì==>, voglio conoscere Barb Schwartz “
 
Gabrio Terribile