Ricordo bene la prima volta da Home Philosophy: è stato in occasione del corso di home staging frequentato un paio di anni fa.

Quel lunedì davanti a quella porta, mi sentivo emozionata e piena di energia: avevo fatto il conto alla rovescia in attesa di quel giorno. Inconsciamente, forse, non vedevo l’ora di essere sul primo set di una nuova serie tv tra le mie più care…quella dedicata alla mia nuova vita professionale, e non solo, quella in cui sono io la protagonista, nonostante una grande dose di timidezza che mi accompagna sin dall’infanzia.

Ho conosciuto HOME|Philosophy Academy quasi per caso, attraverso i social, prima ancora di sapere che in Italia c’erano dei corsi formativi per home stager. L’istinto, ampiamente poi ripagato, mi aveva suggerito di affidare all’Academy la mia formazione in questo campo.

Entusiasta, dopo il primo corso ho iniziato così a dedicarmi al mio progetto in veste di home stager e a diffondere i principi della valorizzazione immobiliare che ho appreso. 

Anche i corsi frequentati successivamente, di approfondimento, sono stati per me grande fonte di ispirazione e occasioni di riflessione e cambiamento nel mio approccio al mondo lavorativo. Ho acquistato maggiore consapevolezza e sicurezza nel proporre i miei servizi e – soprattutto – la mia persona. Sono stati per me di grande aiuto i contenuti acquisiti durante il corso di Power Up, ora confluito nel corso di home staging, per proporre il servizio (e proporsi) in modo efficace. Da poco ho seguito il corso dedicato alla microricettività, dove ho conosciuto le basi e il metodo per valutare e preparare le case destinate agli affitti brevi e transitori e sono entusiasta di potermi finalmente cimentare e misurare in questo particolare settore con le giuste competenze e conoscenze. 

Ho partecipato anche al primo Training Day in calendario lo scorso anno: un concentrato di positività, nuovi punti di vista e spunti utili, non solo per l’attività professionale ma anche per la vita quotidiana e sono molto curiosa di partecipare quest’anno al secondo appuntamento…

Tutti i diversi docenti incontrati sino qui, lungo il mio percorso, mi hanno – a modo proprio – ispirato e confermato di avere intrapreso la giusta strada, tutti con il giusto mix di preparazione, professionalità e disponibilità alla condivisione… ogni volta che poi torno a casa, ogni volta che esco da quella porta, mi sono sentita professionalmente e umanamente arricchita, quasi accompagnata per mano, consapevole e capace di poter correre, liberando tutte le energie positive, avendo imparato a camminare!

Irene Auddino