Anni di ricerca e di studio ci hanno portato a creare il metodo HOME|Philosophy: il nostro modo per valorizzare gli immobili, rendendoli unici e interessanti sin dal primo sguardo, per poterli acquistare e vendere con facilità.
C’è chi pensa che sia un semplice ritocco estetico. Ma nell’home staging l’estetica approssimativa non basta, ci vuole studio, passione, competenza e una strategia studiata a fondo. L’home staging è una vera e propria tecnica di marketing applicata al mercato immobiliare, una strategia complessa che si realizza con accurato e approfondito studio.
Questo c’è alla base di HOME|Philosophy, il nostro progetto, il nostro leit motiv, il filo conduttore di ogni nostra azione nel campo del Real Estate. Abbiamo creato HOME|Philosophy per trasmettere con i nostri interventi di home staging una filosofia d’azione frutto di una strategia che abbiamo appreso nel tempo e che applichiamo in ogni nostra realizzazione.
Con HOME|Philosophy le case diventano “altro”, luoghi da abitare: prendono forma e comunicano emozioni a chi vuole comprarle. Con il nostro metodo insegniamo ad altri professionisti del settore come rendere tutto ciò possibile, con ogni singola casa.
Il nostro metodo e perché funziona
Le performance di vendita di chi si affida al metodo HOME|Philosophy si attestano su una media di 23 giorni, quelle di locazione 4 giorni. Siamo certi che non sia tanto il “vendere velocemente” che fa la differenza, quanto piuttosto risultare interessanti sin dal primo contatto, coinvolgere l’acquirente e dargli ciò che cerca.
E come si fa a risultare subito interessanti? Basta chiedersi: cosa cerca chi vuole comprare una casa? Noi pensiamo che aspiri a una “casa” nel senso più profondo del termine, che va al di là di quattro mura, metri quadri e pertinenze. Nella sua ricerca, ha il diritto di decidere liberamente quale immobile soddisfi le sue esigenze, senza inutili ostacoli: per questo noi lavoriamo per presentare gli spazi nel modo migliore, per comunicare quell’emozione che permette di sentire da subito una casa come “propria”.
I 6 step dell’Home staging che funziona
1) Attenzione a ogni singolo dettaglio: conoscendo gli spazi, il progetto si realizza in modo “vero”. Chi vuole comprare, può vedere con i propri occhi come quella casa può essere, senza doversela immaginare. La sintonia con il cliente è fondamentale.
2) Applicazione dei princìpi guida in maniera universale, pur lavorando con case molto diverse.
3) Rispetto della casa e della sua storia: accogliamo ogni abitazione nella sua interezza, nella sua essenza per poterle donare nuova luce e armonia.
4) Rinnovamento totale: con allestimenti strategici, diamo inizio a un nuovo viaggio per ogni casa, allontanandola da trascuratezza e abbandono.
5) Colmare gli spazi vuoti: il vuoto non riesce a comunicare appieno la potenzialità di ciò che potrebbe essere. La preparazione accurata e professionale racconta spazi, misure ed emozioni.
6) Collaborazione con chi abita la casa: se la casa è abitata, il nostro compito è presentarla al meglio, offrendo ai visitatori ambienti pronti ad accoglierli.