Ogni volta che prepariamo una casa, pensiamo e forse sogniamo la parola “Tradizione” e sentiamo un leggero brivido. E la ragione è semplice.
Le Case, nella loro effervescenza, ci sorprendono per la loro tradizione che è sempre in movimento, pur restando sempre ferma sulle sue radici, trasformando anche il futuro in una tradizione da proteggere e custodire.
Casa è un luogo fisico, costituito e costruito su basi e fondamenta solide, su concetti di eredità che nel tempo si tramandano. I valori che si generano dentro le mura di casa, sono quelli che vengono trasmessi nella società esterna e che si tramandano di padre in figlio, di generazione in generazione.
Il concetto di Casa, troppe volte relegato a concetti meramente numerici, va rivisto in un’estensione molto più ampia. Casa è il racconto di storie, di vite vissute, di vite da vivere.
Casa è una dichiarazione d’Amore.
Tutte diverse tra loro, ma con tratti comuni che emergono nel saperle raccontare: integrità, tradizione, vita domestica che ci fanno gettare uno sguardo su rituali e routine che riguardano la vita, nella sua pienezza, da come si vive la casa, al modo in cui la si ama.
Il nostro ruolo, in tutto questo, quando entriamo con delicatezza nelle Case, è quello di preservarle, interpretandole e anticipando i desideri dei nostri clienti, nell’estensione dell’ambiente abitativo, per resistere ai tempi che cambiano, allontanandoci dalle mode del momento per raccogliere l’essenza della tradizione e generare valori che sono linfa garante di una nuova forma di armonia e benessere.