Dalla porta della HOME|Philosophy Academy entrano continuamente nuove persone. Penso spesso ai motivi e alle strade così differenti che guidano le loro scelte. Alla fine mi affido al mio mantra e so che il motivo e la strada è solo una: quella della bellezza.
Ogni persona porta con sé un bagaglio speciale, fatto di tanti elementi ed ingredienti che si fondono tra loro: il cognome, che li riconosce come appartenenti ad una famiglia; il titolo di studio, che corona scelte prese da bambini e da ragazzi più o meno maturi; i primi amori; piccole e grandi delusioni; gioie e successi; esperienze professionali; i libri letti; i film visti; gli sport praticati.
Tanti piccoli puntini che uniti tra loro formano un disegno unico ed originale.
In questo aprile 2019 siamo passati in pochi giorni da una festa all’altra, ma non è tanto la gioia della festa di cui voglio scrivere, quanto dell’importanza delle due parole simbolo di queste feste, che ciclicamente si ripresentano nella nostra vita.
La prima è RINASCITA. Chi si affaccia al mondo dell’Home Staging per la prima volta intravede questo: una ri-nascita della propria carriera, della propria vita professionale ma anche una ri-nascita per gli immobili che cambiano proprietario. Uno spazio in cui tutto è possibile, in cui la creatività diventa l’unica possibile alternativa all’oblio.
La seconda è LIBERAZIONE. Una sensazione, una percezione più che reale. La liberazione di vecchi schemi mentali che ci hanno portato a non essere più ciò che pensavamo di diventare. In chimica e in fisica, quando si sprigiona la liberazione, gli elementi e le molecole diventano altro, formando nuovi elementi e sprigionando energia.
Rinascita e Liberazione provocano questo, una trasformazione che lascia cadere i precedenti vincoli, facendo apparire ai nostri occhi una nuova possibilità.
Questo è quello che è successo a noi, quando abbiamo conosciuto l’Home Staging e questo è quello che vediamo continuamente accadere nella vita di chi entra dalla porta di HOME|Philosophy Academy, uno spazio creato per contaminare e contaminarci, condividendo esperienze di vita e di bellezza.
Ogni scelta avviene in un momento preciso. In quel particolare momento ti trovi a combattere tra due fuochi: da una parte sei ciò che hai fatto, dall’altra sei ciò che farai.
Ed è in quel momento che Rinascita e Liberazione possono schiudere scenari che neanche immagini, se solo ti lascerai guidare dalla ricerca del bello. Perché …
“IL BELLO CHIAMA IL BELLO”
Francesca Greco