In questi anni mi sono resa conto che non viene mai il tempo, nella vita, in cui smettiamo di imparare, conoscere, apprendere e studiare.
La vita è fatta di pillole di formazione come quelle di HOME|Philosophy Academy, preziose e non scontate.
Se siamo curiosi e interessati alle cose che ci circondano, il nostro cervello è sempre in funzione, come una spugna acquisisce informazioni e le cataloga in uno dei tanti cassetti della nostra memoria.
Mai come ora, con l’arrivo di internet e dei social, siamo costantemente sommersi di contenuti più o meno interessanti, potendo decidere così di formarci ogni giorno.
Ma tutto questo è possibile solo perché ci sono persone, che io definisco immensamente generose, che amano creare e condividere questi contenuti, che amano raccontare agli altri quello che sanno e che, con grande passione, cercano di trasmettere le loro conoscenze agli altri.
Tra queste realtà sicuramente c’è, per me, HOME|Philosophy con la sua Academy e tutti i professionisti che ne fanno parte.
Ho imparato tanto al corso di Home staging, ma continuo a apprendere ogni giorno grazie agli altri, grazie alle pillole di formazione e grazie al confronto.
Le academy nascono per formare, è vero, ma la differenza la fanno chi tra queste non ti lasciano mai la mano anche dopo un corso, quelle che ti accompagnano sempre, quelle che ti aiutano e ti forniscono continuativamente informazioni e contenuti.
Dopo il corso di HOME|Philosophy mi sono sentita parte di un gruppo, di una famiglia e ho continuato la mia formazione grazie alla condivisione, al confronto e a contenuti messi a disposizione di noi corsisti proprio come queste Pillole di formazione.
Per me rappresentano perfettamente ciò che ho scritto nelle righe sopra, ovvero la formazione continua e la condivisione. Professionisti donano generosamente le loro conoscenze, il loro background e le loro abilità attraverso articoli rivolti a tutti noi corsisti.
Condivisione e supporto sono le parole chiave per descrivere HOME|Philosophy Academy, tutte le persone che ne fanno parte e le loro pillole di formazione che definisco piccole dosi di contenuti e generosità.
Quindi non posso che dire GRAZIE.
Francesca Grua