Siamo animali abitudinari.
Non ci rendiamo conto della nostra innata capacità di adattarci alle nuove situazioni e creare nuove realtà in linea con i nostri desideri.
Preferiamo piuttosto vivere aggrappati a vecchie abitudini e a schemi che abbiamo interiorizzato e trasformato in routine.
L’abitudine è come un’ancora in mezzo a un mare di incertezza che ci fa sentire più sicuri, meno fragili.
La realtà che percepiamo è filtrata dal nostro pensiero e il cervello mette in atto l’attenzione selettiva. In pratica, essendo circondati da milioni di stimoli, non possiamo processarli tutti e il nostro cervello stila una gerarchia di priorità.
In questo modo percepiamo solo ciò che è in linea con gli interessi del nostro cervello che prende milioni di decisioni al giorno, anche a nostra insaputa.
Il fondamento dei nostri pensieri allora deve essere valutato con attenzione perché condizionerà le nostre scelte future.
Non è facile lavorare sui propri sentimenti che regolano le nostre azioni, ma le imprese straordinarie richiedono impegno, decisioni coraggiose e azioni dirette.
I nostri pensieri posso aiutarci a cambiare le nostre azioni e quindi la nostra vita. Basta mettersi al lavoro, la teoria non cambierà la vostra vita: dovete passare all’azione!
Si, non è facile, non sembra mai il momento giusto, la paura è un muro insormontabile che impedisce l’iniziativa. Ma, potete iniziare facendo il primo passo per prendere in mano la vostra vita, regalandovi nuove opportunità facendo uscire dal cassetto i vostri sogni e impegnandovi, giorno dopo giorno, passo dopo passo per realizzarvi professionalmente e umanamente.
Noi siamo qui per aiutarvi ed accompagnarvi in questo percorso. Non si tratta di una magia, ma di accogliere i vostri desideri ed aiutarvi a trasformarli in realtà.