Durante il primo lockdown del 2020, ho sentito il bisogno di fare qualcosa per portare il mio aiuto per ciò che potevo.

Chiusa dentro le mie quattro mura, mi è venuta l’idea di offrire alcune consulenze, limitate nel tempo, per portare un po’ di “luce” e bellezza, contribuendo con ciò che faccio: l’home staging.

E’ stato allora che ho proposto la mia disponibilità ad un’Associazione con cui avevo già dei contatti da alcuni mesi (questa Associazione è una dei maggiori riferimenti in un settore che sta affrontando grandi difficoltà a causa del Covid).

Entusiasti della mia proposta, i referenti dell’Associazione hanno rilanciato chiedendomi di fare un webinar informativo destinato ai loro associati.

Wow! Che gioia, che onore! Che impegno! E che responsabilità…

Ma…sarò all’altezza delle aspettative…??? Sono “solo io”. Loro sono una delle Associazioni di riferimento del settore…

Mi sentivo così “piccola” al loro cospetto…

Con tanti dubbi, mille perplessità, e con la paura che la “cosa mi stesse sfuggendo di mano” ancor prima di iniziare, ho telefonato a Francesca (la nostra Francesca Greco, per intenderci).

Francesca, come sempre, nonostante i sui trilioni di impegni, ha trovato il giusto tempo da dedicarmi, e i giusti modi anche nel ricordarmi che “ognuno di noi ha il proprio valore ed unicità”.

Rincuorata dalle sue parole (ancora grazie Francesca!), mi sono messa all’opera per preparare le slides che avrei esposto durante il webinar. L’idea era quella di mostrarle a Francesca per una supervisione.

E’ stato allora che mi è stato detto che avrei avuto il riconoscimento: Evento approvato da Home Philosophy.

Gioia! Felicità! Gratitudine! Sono solo alcune delle emozioni che ho provato.

Cos’ha significato per me ricevere questa approvazione?

E’ stato un grandissimo segno di stima da parte della nostra Academy, di cui stimo e sposo i valori. Di cui stimo tutte le persone che ne fanno parte.

Se ce ne fosse stato bisogno (ma non era così 😉 ) ho sentito ancor più forte e chiaro di essere parte del nostro bellissimo gruppo, riconfermando la scelta che ho fatto anni fa.

E mi sono sentita sostenuta.

Avere l’opportunità di confrontarmi, sciogliendo i dubbi…e le paure che inevitabilmente subentrano quando si è chiamati a relazionare altre persone con le proprie conoscenze ed esperienze, mi ha dato una marcia in più! E il giusto sostegno per affrontare questa nuva esperienza!

Perché mi ha trasmesso quella sicurezza di cui avevo bisogno e, contemporaneamente, ha aggiunto valore all’evento che stavo organizzando.

Non solo! I partecipanti avrebbero giovato di quel valore aggiunto che mi era stato affidato e riconosciuto con l’approvazione dell’evento da parte della nostra Academy!

Questa esperienza mi ha portata a radicare in me, ancor di più, il valore del nostro Gruppo: quello di sentirsi parte di qualcosa. Perché quando hai il sostegno della tua Academy, un sostegno che dice “stai facendo bene”, ogni dubbio scivola via, trasformandosi in passione e maggiore impegno in ciò che fai.

E’ anche così che – come dice la nostra Francesca – “il bello chiama il bello”.

Con la forza del supporto e la condivisione!

Se stai pensando di organizzare un webinar informativo per parlare ad un pubblico più ampio di cosa sia l’Home Staging e di come questo strumento sia fondamentale nel contesto immobiliare…mi spingo oltre…nella vita delle persone, ti consiglio di alzare la mano e chiedere aiuto alla nostra Francesca e al nostro bellissimo Gruppo (con la G maiuscola ;-)).

Quella del 2020 è stata la prima occasione in cui un mio progetto ho ricevuto il riconoscimento “EVENTO APPROVATO DA HOME PHILOSOPHY”.

La mia seconda volta è stata pochi giorni fa, in occasione del webinar informativo creato e relazionato per i miei colleghi/e Home Stager ed Interior Designer.

Vi auguro di essere pervasi dalla bellezza in ogni aspetto della vostra vita!

Grazie per avermi letta
Francesca Gilardi