Divulgate con amore, impollinate il mondo della bellezza dell’home staging.
Sarete i protagonisti di una storia meravigliosa.
La legge 4/2013 ha dato valore giuridico a tutte quelle professioni che non sono inserite in ordini, albi, ruoli o collegi. Ciò rende l’home staging una professione a tutti gli effetti. Questo però non rende obbligatoria la formazione ne l’appartenenza ad un’ Associazione per poter svolgere la nostra professione così come non sono necessari particolari attestati o certificazione.
Seguire un percorso di formazione resta però il primo passo da compiere se si desidera acquisire competenze atte a offrire al cliente un servizio di qualità, così come appartenere ad un’ Associazione di categoria che tuteli i nostri interessi e quelli del consumatore.
L’home staging è uno strumento di marketing e comunicazione immobiliare che può essere messo in atto solo da un professionista dotato di competenze trasversali che si acquisiscono attraverso una formazione di base ben strutturata e attraverso corsi di specializzazione e approfondimento, momenti di condivisione in gruppi chiusi, letture di testi sulla materia e partecipazione ad eventi e conferenze sull’argomento.
Quello che serve, in sostanza, in quest’epoca di evoluzione verso la definizione di una vera e propria categoria professionale è
Qualificare il servizio offerto attraverso la valorizzazione della propria professionalità.
Sappiamo bene come sia difficile far comprendere il valore del servizio di Home staging ai nostri potenziali clienti. Ecco quindi perché è importante qualificarsi all’esterno con un’immagine allineata a quel valore che vogliamo venga colto e compreso, apprezzato ed attribuito alla nostra figura professionale.
Ciò che dobbiamo continuare a fare, per tutelare il valore e lo spessore di ciò che siamo e facciamo, di ciò che valiamo e di ciò che apportiamo come risultati per il mercato verso il quale rivolgiamo il nostro servizio, è dare ancor di più rilievo alla nostra figura, perché divenga nel tempo, sempre più riconosciuta, apprezzata, stimata.
Dobbiamo tenere sempre fede ed assecondare quelli che sono i principi e le regole della nostra professione, quelle di cui HOME|Philosophy Academy è stata sin dal principio forte portavoce, decidendo di rompere schemi creati da altri, acquisendo conoscenze e esperienze continue, che abbiamo scelto di condividere non solo con i nostri corsisti ma con tutti quelli che amano la nostra professione, a beneficio quindi di tutta la categoria.
Con coraggio, decidiamo insieme a voi di assumerci il ruolo di divulgatori, attraverso il nostro e il vostro fare, le vostre e le nostre azioni e il messaggio che insieme possiamo diffondere.
Con pazienza, coraggio, impegno e tanta professionalità.
In precedenza si potevano trovare scuse logiche per non fare, mancavano gli strumenti, una formazione adeguata e il supporto continuo, ma adesso quelle scuse sono per tutti noi obsolete, da momento che abbiamo nelle nostre mani la Chiave per aprire il forziere ove sono contenute tutte le conoscenze, le competenze che vi regalano la consapevolezza del vostro valore.
Divulgate con amore, impollinate il mondo della bellezza dell’home staging.
Sarete i protagonisti di una storia meravigliosa.