Con il digitale si abbattono i costi di distribuzione delle informazioni e queste possono essere ricevute e utilizzate in totale autonomia, dove si vuole e quando si ha tempo.

Ma …

L’home staging si prende cura delle persone, le case sono solo una scusa per farlo.

Qui, in HOME|Philosophy siamo convinti che per essere un home stager, il contatto umano sia un elemento imprescindibile.

Guardarsi negli occhi, percepire i sentimenti, rispondere a una domanda che non è stata espressa verbalmente ma attraverso il linguaggio del corpo, fa la differenza. 

La nostra Academy è stata creata per divulgare il nostro metodo, non per una convenienza economica. Ci appassiona l’home staging che è qualcosa di fisico che non può essere né virtuale, né digitalizzato.

I docenti del nostro corso di home staging non insegnano, raccontano e mostrano quello che fanno ogni giorno. È qualcosa di molto pratico e intenso che in un’aula digitale perderebbe di efficacia.

Il nostro corso non è itinerante, lo facciamo a casa nostra. A Milano, nella nostra sede. Quella dove accogliamo i clienti della nostra agenzia. Siamo home stager e agenti immobiliari da oltre 15 anni. 

Siamo l’unica scuola in Italia riconosciuta dalla IAHSP® fondata dalla creatrice dell’home staging, Barb Schwarz. Abbiamo avuto l’onore di averla nella nostra sede nel 2018 e proprio nello scorso novembre è volata a Milano per un evento esclusivo. 

Sarebbe stata la stessa cosa vederla in un video?

I nostri corsisti, alla fine di un corso non parlano di quello che hanno imparato, ma raccontano ciò che hanno vissuto. Il digitale è comodo per altri mille splendidi usi. Ma per noi che consideriamo l’home staging come uno stile di vita, prima che come una professione, sappiamo che dal vivo è meglio.

Numerosi studi hanno dimostrato che il nostro cervello è programmato per imparare attraverso l’esperienza. E per un’esperienza completa occorre coinvolgere i 5 sensi. La vista e l’udito non bastano. Serve il tatto, serve l’olfatto, serve il gusto della condivisione. Serve non sentirsi soli. Serve non sentirsi isolati. Serve non sentirsi lontani.

Sappiamo che con questa scelta non riusciremo a raggiungere tutti. Ma sappiamo anche che non sarebbe la stessa cosa. Non saremo HOME|Philosophy.

Perché “il bello chiama il bello.”

Francesca Greco

P.s. Prenota subito uno degli ultimi posti rimasti al corso di home staging dal 27 gennaio al 1° febbraio, cliccando qua: http://bit.ly/corso_homestaging-gen2020