Il marketing immobiliare è cambiato.
Per vendere e affittare casa non basta più caricare un immobile su un portale e sperare che l’inquilino o l’acquirente perfetto arrivi a noi senza far nulla.
Una sempre maggiore concorrenza, nuovi modi di reperire le informazioni, ma soprattutto, il sempre crescente utilizzo dei social network con il conseguente sviluppo di forme di pubblicità in grado di intercettare un utente sulla base della sua provenienza geografica, o dei suoi interessi, hanno cambiato completamente il modo di concepire il marketing immobiliare.
Vediamo insieme più nel dettaglio, che cosa ci ha condotti a questa trasformazione.

NUOVI MODI DI REPERIRE LE INFORMAZIONI

Prima dell’arrivo dei social e del web, c’erano modi differenti per reperire le informazioni.
Giornali, televisione, cartelloni pubblicitari, volantini, radio.
I tempi sono cambiati e con loro anche gli strumenti attraverso i quali è possibile informarsi.
I social sono diventati lo strumento più utilizzato per intrattenersi, ma sempre di più anche per scoprire prodotti, servizi e perchè no? Immobili.
Il loro grande fascino deriva dal fatto che attraverso un singolo e semplice portale è possibile avere informazioni su persone, prodotti, aziende, novità dal mondo e molto altro ancora.
La comodità prima di tutto!

L’ATTENZIONE DEL PUBBLICO SUI SOCIAL

Il nostro pubblico trascorre la maggior parte del tempo che passa sul web sui social network.
I social, essendo uno strumento attraverso il quale reperire informazioni, sono un mezzo molto utile per pubblicizzare un’attività.
Utilizzandoli nel modo più consono, è possibile trasformare i navigatori in clienti con dei post dedicati a loro.

L’IMPORTANZA DELL’ESSERE DIFFERENTI E UNICI

Per differenziarsi è necessario presentare al meglio un prodotto in modo più professionale, emozionale ed incisivo.

Un intervento di valorizzazione immobiliare, per ottenere il massimo dell’efficacia, deve essere presentato al meglio anche sul web!

Un annuncio immobiliare ben scritto e foto di qualità, consentiranno infatti di emergere in un mercato dove  non tutti hanno ancora colto le possibilità derivanti dai nuovi strumenti che abbiamo a disposizione.

NUOVE STRADE GRAZIE ALL’INNOVAZIONE TECNOLOGIA

L’innovazione tecnologica degli ultimi anni ci spinge sempre più a trovare delle nuove strade per  pubblicizzare i nostri servizi e i nostri prodotti.
Un’attività si poteva far conoscere la sua immagine attraverso la pubblicità cartacea, attraverso i giornali e, perché no, anche tramite la pubblicità televisiva e radiofonica.
I tempi però sono cambiati!
La tecnologia ha cambiato il modo di presentare un immobile: non più solo fotografia classica, ma anche foto e video a 360°, riprese con droni….

L’immaginazione non ha più limiti, così come le possibilità per presentare un immobile in modo innovativo!