Ci vuole coraggio a essere pionieri, perché ti devi buttare nel vuoto ancorato solo alle tue certezze.

Abbiamo sempre creduto di poter fare in modo diverso, originale, unico, anche quando sembrava impossibile agli altri, ponendo il nostro interesse sull’Home Staging, sulla sua qualità, sulla grande efficacia e sulla sua usabilità, Casa per Casa, metro quadro dopo metro quadro.

Abbiamo compreso che era arrivato il momento di cambiare la parole del racconto delle Case, di inventarne di nuove, vedendo dentro vano per vano, in successione di spazi, la loro vera essenza.

Ci siamo resi conto che portare il marketing in una dimensione domestica è qualcosa di interessante e utile. Ogni allestimento desidera raccontare un luogo unico, non replicabile, in grado di trasformare l’ambiente in cui si entra, come un albero che decide di prendere il colore del camaleonte.

La nostra passione per l’innovazione, reale, concreta, è lontana da ogni intelligenza artificiale, ma basata sulle percezioni vere e concrete.

Abbiamo rivoluzionato il mondo del Real Estate, in realtà di una piccola parte, ma che ha fatto la differenza, facendo crescere la nostra professione con costanza e progressivamente, senza arretrare mai di un passo, nonostante la diffidenza e le perplessità che spesso ci vengono contro.

Perché noi Home Stagers siamo in grado di osservare ciò che gli altri non riescono a vedere, creando un prodotto che è un inno alla verità, alla non perfezione in quanto atto irripetibile.

Per noi ogni Casa può essere reinterpretata, per generare stupore, come dovrebbe fare ogni oggetto.

Dalle miniature di ogni scatto si può nascere un’emozione nuova, cambiando rotta alle percezioni di chi le osserva, assumendo l’esatta configurazione desiderata.

L’Home Staging genera emozioni, ma soprattutto le canalizza verso decisioni che portano a scelte consapevoli e nate dal cuore.

Questo è il nocciolo della nostra filosofia, la filosofia di HOME|Philosophy Academy.