Nata a Napoli, prima di stabilirmi a Milano, ho vissuto e lavorato a Strasburgo, Parma, Londra e New York. Dopo aver conseguito una Laurea in Medicina e Chirurgia ed una Specializzazione in Nefrologia, ho conseguito un Dottorato di ricerca in Immunologia presso il King’s College di Londra. Ho lavorato per alcuni anni in diversi ospedali universitari di Londra, come medico, tuttavia, durante quegli anni, sentivo che mancava qualcosa nella mia vita. Ho quindi deciso di prendermi un anno sabbatico per esplorare e riscoprire vecchie passioni a lungo dimenticate con l’obiettivo di ritrovare la mia gioia interiore.
Quello che doveva essere un anno di auto-riflessione si è trasformato in un intervallo di 6 anni durante i quali mi sono formata professionalmente come attrice sia a Londra che a New York. Ho poi lanciato la mia carriera teatrale a Milano, recitando in spettacoli sia in inglese che in italiano. Ho anche lavorato a traduzioni e adattamenti di commedie americane e britanniche in italiano.
Esplorare i vari personaggi che ho impersonato sul palco e combinare le intuizioni che ne ho tratto con le mie esperienze personali durante un percorso di terapia, ha risvegliato in me un profondo interesse per la complessità della mente umana e della psicologia in generale. Ciò mi ha spinta ad intraprendere un Master in Psicoterapia Integrativa e Healing Practice presso la Middlesex
University di Londra. Durante i miei studi ho diviso il mio tempo tra Londra e Milano dove ho svolto il tirocinio clinico presso l’Ospedale San Paolo. Qui ho iniziato a lavorare in prima linea con i pazienti.Attualmente lavoro come Medico Psicoterapeuta a Milano, sia in presenza che online, in italiano, inglese e francese. Collaboro, anche con l’Università Statale di Milano rivestendo il ruolo di Counsellor per studenti, sia italiani che internazionali. Unisco inoltre le mie competenze in medicina, psicologia e recitazione attraverso l’insegnamento della “Comunicazione in Medicina” presso la Scuola Internazionale di Medicina dell’Università “Hunimed” di Milano. In qualità di esperto di Comunicazione e Formatrice, insegno ad operatori sanitari come avere “conversazioni difficili in un contesto medico”. Conduco, infine, workshop sulle abilità relazionali e comunicative in ambito lavorativo per le aziende.