Gestione del Materiale

DATA 15 luglio 2024

DURATA 4 ore

LUOGO onLine

PARTECIPANTI Max 12

VALORE DEL CORSO 110,00 €

RICHIESTA INFORMAZIONI

GESTIONE DEL MATERIALE
NELL’HOME STAGING

 

Avere il materiale ben organizzato consente una migliore pianificazione del lavoro dal punto di vista logistico, progettuale ed economico.

Ecco perché è importante prestare attenzione ad una corretta gestione del materiale e conoscere alcuni trucchi di vitale importanza per farlo al meglio .

Se hai intrapreso l’attività da poco, avrai bisogno di quanto parleremo per partire bene da subito.
Se sei già Home Stager professionista, troverai tante informazioni per razionalizzare e migliorare il tuo metodo di lavoro.
 

PROGRAMMA 

Organizzazione del materiale per l’ Home Staging
L’ inventario
Costi di gestione
Struttura del magazzino
Progettare l’intervento partendo dal proprio materiale
La ‘Cassetta degli Attrezzi’
Consigli per gli acquisti

 

MODALITA’ DI EROGAZIONE
Il corso viene erogato in modalità Live Streaming con possibilità di interazione in tempo reale con il docente e gli altri corsisti.
Il corso è in unica sessione con orario dalle 09:30 alle 13:30.
Entro 48 ore dall’inizio del corso verranno inviate tramite email le istruzioni ed il link di accesso alla sessione Zoom.
Terminato il corso, verrà inviato il materiale didattico e l’attestato di acquisizione delle competenze.
 

BENEFIT
Accesso alla Community di HOME|Philosophy Academy, luogo di condivisione e confronto quotidiano con centinaia di membri iscritti.

Rossella Barrasso

Pugliese di nascita, mi laureo in architettura a Firenze nel 2005 e subito dopo mi trasferisco a Roma per un master; nel frattempo collaboro con studi di ingegneria, in cui mi occupo di progettazione urbanistica. Dopo la nascita delle mie due splendide bambine, riemerge in me la passione per l’architettura di interni e mi avvicino al mondo dell’home staging che mi apre un nuovo orizzonte lavorativo. È così che finalmente inizio a fare quello che mi ha sempre appassionato e mi ha spinto ad iscrivermi alla facoltà di architettura: trasformare le case, questa volta senza cemento e polveroni, ridare loro una nuova vita e fotografarle per suscitare un’emozione nel potenziale acquirente e dargli la possibilità di sentirsi subito a casa: questa è la magia dell’home staging.

Marika Menarello

Classe 1976, comasca. Dopo 20 anni nel mondo della moda, decido di realizzare il mio sogno e trasformo la mia naturale predisposizione per l’organizzazione e l’ordine, diventando professional organizer e specializzata in ambito domestico. Sono fondatrice di “Casa Poetica”. Amo le simmetrie, il colore rosa, il cioccolato, la moda e colleziono Babbi Natale. Frizzante, non convenzionale e sensibile, affronto ogni cosa con la battuta in tasca.  

 

PARTECIPA
ANCHE TU.

Compila il form e chiedi di partecipare all’evento di HOME|Philosophy.