Sole, caldo e voglia di un po’ di relax nella location dei sogni.
Con l’arrivo dell’estate aumenta la voglia di andare in vacanza.
Quando arriva il momento di decidere dove andare in ferie, si tende sempre a lasciarsi guidare dalle emozioni e dalla forte necessità di calma, riposo e spensieratezza.
L’aspetto emozionale, soprattutto per alberghi e case vacanze, risulta quindi fondamentale per essere presi in considerazione da parte degli utenti.
Come per il mercato immobiliare, nell’ambito turistico è nata l’esigenza di presentare la propria location in modo più accattivante rispetto agli anni precedenti.

LA SCELTA DELLE VACANZE AVVIENE ONLINE

L’utilizzo di internet ha permesso la nascita di numerose realtà alternative alle classiche strutture ricettive, come ad esempio i bed and breakfast, le guest house e gli agriturismi.
Grazie ad internet è possibile prenotare, pianificare e addirittura iniziare a vivere le proprie vacanze online.
Voli, pacchetti viaggio, hotel e case vacanza; i portali online permettono di organizzare al meglio le vacanze estive.
Navigando sul web, tra mille offerte di alloggi lussuosi, le fotografie sono sicuramente il miglior filtro da sfruttare quando si vuole apparire con un immagine che doni sensazioni positive.
In un mercato competitivo come quello del turismo, è di fondamentale importanza lasciare un segno positivo con la prima impressione in modo tale da permetterci di sicuro di raggiungere risultati importanti in termini di prenotazioni e contatti.
sophie-sollmann-165057

BATTERE LA CONCORRENZA GRAZIE ALL’HOME STAGING

In questo periodo, in cui la concorrenza è accanita, le strutture ricettive ed alberghiere possono usufruire del servizio di Home Staging per donare un aspetto nuovo agli ambienti e farli apparire più gradevoli agli occhi dei turisti.
Che sia una struttura già utilizzata a scopo turistico oppure che sia l’inizio di un investimento, svolgere un servizio fotografico professionale in grado di mettere in luce gli aspetti positivi di un luogo è la chiave per il successo sulla concorrenza.
Grazie all’Home Staging è possibile mettere a reddito le seconde case con affitti brevi individuando il target a cui potrebbero essere destinate e dando loro un nuovo aspetto attraverso una serie mirata di interventi.
L’Home Staging è il miglior alleato per trasformare immobili sprecati in business vincenti.
Il nostro paese vanta un patrimonio artistico, culinario e naturalistico di grande rilievo agli occhi dei turisti sia italiani che stranieri.
Per mantenere alta la qualità dell’offerta italiana nei confronti dei turisti è necessario offre alloggi che siano all’altezza garantendo un altissimo livello di accoglienza e cultura di ospitalità che distingue gli italiani.