Social Philosophy

DATA 27 aprile 2022

DURATA 6 ore

LUOGO onLine

PARTECIPANTI Max 12

VALORE DEL CORSO 100,00 euro

RICHIESTA INFORMAZIONI

SOCIAL PHILOSOPHY

 

L’uomo cresce, evolve ed interagisce. E con lui anche il modo di  relazionarsi e di comunicazione sono in costante cambiamento.

Se prima il ‘bisogno di comunicare’ era utile per farsi conoscere, oggi è diventato indispensabile farlo e farlo nel giusto modo. Soprattutto nel mondo professionale, dove la comunicazione è fonte di relazioni e pubblicità.

Durante il corso apprenderemo sistemi di comunicazione e promozione attraverso i social network più diffusi, capendone  le differenze e comprendendo le forme di comunicazione più adeguate per Facebook, Instagram, YouTube, Linked, Pinterest.

Avrai così gli strumenti per  interagire con il tuo utente grazie alla programmazione di contenuti di qualità, trasformandolo da contatto in potenziale cliente.

 

PROGRAMMA

Il panorama digitale: numeri e andamenti, la trasformazione dell’utente, del marketing dei processi
Da utente a cliente: coinvolgere e stimolare l’interesse per convertire l’utente
classificare il cliente nel processo di conversione da utente a
Immagine e la brand awarness
Introduzione ai Social Media: presentazione d’insieme delle piattaforme, caratteristiche sociali e di pubblico.< I social media per l’homestager: Facebook, Instagram, Youtube, Pinterest, Linkedin Facebook: profilo, pagina, gruppi Instagram, il social network mobile-only (o quasi): strumenti di pubblicazione pratici  Sito e blog: i benefici di un blog nelle PR e strumenti di pubblicazione social  Dalla definizione degli obiettivi al Piano Editoriale basato sul content marketing  Comparazione fra framework di costruzione siti free (jimdo e wix)

 

MODALITA’ DI EROGAZIONE
Il corso viene erogato in modalità Live Streaming con possibilità di interazione in tempo reale con il docente e gli altri corsisti.
Il corso è in due sessioni con orario dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00
Entro 48 ore dall’inizio del corso verranno inviate tramite email le istruzioni ed il link di accesso alla sessione Zoom.
Terminato il corso, verrà inviato il materiale didattico e l’attestato di acquisizione delle competenze.

 

BENEFIT
Accesso alla Community di HOME|Philosophy Academy, luogo di condivisione e confronto quotidiano con oltre 600 membri.

 

Fabio Passoni

Diplomato in grafica pubblicitaria ed editoriale, laureato in Comunicazione Digitale, sono un amante della luce e dei colori, dell’armonia tra luce-ombra e pieno-vuoto. Osservo e imparo dall’osservazione. Creativo, editore e responsabile marketing: l’immagine e il visual sono l’espressione del mio mondo e la programmazione web ne è l’evoluzione.​ Ogni attività parte dalla progettazione e dalla pianificazione iniziale. Supporto persone e aziende nel promuoversi online, sviluppando i canali e gli strumenti necessari: social, blog, e-commerce, contenuti, pubblicità. ​ In un mondo frenetico è necessario sviluppare professionalità di qualità e solide collaborazioni in grado di completare le proprie attitudini. Docente di Social Media Marketing con l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari a gestire i sistemi di comunicazione nel modo migliore.

 

PARTECIPA
ANCHE TU.

Compila il form e chiedi di partecipare all’OpenDay di HOME|Philosophy.