Pratica Fotografica (Milano)

DATA 28 Settembre

DURATA 4 ore

LUOGO Milano

PARTECIPANTI Max 10

VALORE DEL CORSO 150

RICHIESTA INFORMAZIONI

Pratica Fotografica d’interni e dettaglio

All’interno del mercato immobiliare è solo da poco tempo che si è fatta strada l’idea e la convinzione che gli annunci per la vendita e la locazione debbano essere molto più di “qualche foto degli ambienti”. Forse perché l’acquirente o il conduttore sono diventati più esigenti e raffinati o perché la comunicazione è stata amplificata enormemente dagli annunci online sui portali immobiliari, sta di fatto che chi cerca casa guarda – prima di tutto – le immagini degli ambienti. E da esse prende il via il processo di acquisto, inteso in senso lato: d’altra parte, anche il marketing più spiccio insegna che è necessario arrivare a emozionare l’acquirente per risultare “vincenti”.

Molti di voi hanno già seguito i corsi di teoria, ma si sa, c’è anche tanto bisogno di mettere in pratica!
La prima occasione sarà quindi il 28 settembre a Milano, presso un appartamento destinato al mercato immobiliare, in cui realizzeremo un reportage fotografico attraverso visioni d’insieme e dettagli.
Valuteremo le inquadrature migliori, i vari punti di vista, gli elementi di raccordo, tutto in modalità manuale.
N.B Il corso riservato a chi ha frequentato il corso teorico di fotografia di interni.
 

BENEFIT:
Al termine del corso si potrà essere inseriti nella Community di HOME|Philosophy Academy con più di 590 membri.

 

 
 
 
Milano,Corso Sempione 65
14.30 – 18.30
 

Alice Baronio

“Piacere sono Èlis, like Alice in wonderland”. Sono nata la prima volta nel 1985 in Romagna, a Cesena. Sono rinata nel 2009 a Parigi, dove ho conseguito due diplomi, uno in fotografia professionale allo Spéos Photographic Institute, l’altro in osservazione, ottenuto passeggiando con lo sguardo curioso di chi vive per immagini e d’immagini vuole vivere. Infine nasco ancora una volta professionalmente a Milano. “Nel mio mondo i libri sarebbero fatti solo di figure”, diceva Alice. Una citazione perfetta per descrivere il mio mondo. Sono diventata fotografa professionista per amore e per necessità fisica, istintiva. Da allora mi occupo di fotografia di interni, still life, reportage e moda, ambiti in cui cerco di esprimere al meglio la mia attitudine nel cogliere e mettere in risalto i particolari con i miei scatti.  

 

RICHIEDI
INFO.

Per partecipare al corso o avere maggiori informazioni sul programma, compila il form ed inviaci la tua richiesta.