Pareti Creative

DATA 3 Aprile 2019

DURATA 6 ore

LUOGO HOME|Philosophy Academy, corso Sempione 65 – Milano

PARTECIPANTI Max 10

COSTO 150,00 € i.e.

RICHIESTA INFORMAZIONI

PARETI CREATIVE

 

E se per una volta arredassimo in verticale? E se invece di mettere i fiori nei vasi li attaccassimo al muro e azzardassimo mettendo rosoni di gesso alle pareti e non al soffitto? Queste e tante altre possibili strade da esplorare per decorare una parete troppo bianca per poter rimanere vuota ma troppo bella per essere nascosta da quadri.

PROGRAMMA:
  • Riempire o lasciare vuoto? Quando è corretto riempire una parete vuota e quando invece è preferibile lasciarla spoglia.
  • Gli oggetti e le loro funzioni:Guardiamo gli oggetti da un altro punto di vista e proviamo ad azzardare su possibili utilizzi alternativi.
  •  Materiali e tecniche per non rimanere con il chiodo in mano quando non abbiamo tutti gli elementi necessari per decorare una parete.
  • Creiamo uno still life in verticale: Lo still life è l’arte di disporre oggetti inanimati su sfondi artificiali o superfici naturali in modo da creare giochi di forme e luci.
  • Come creare uno still life: selezione e disposizione degli elementi.

BENEFIT:
Al termine del corso si potrà essere inseriti nella Community di HOME|Philosophy Academy con più di 350 membri.

ORARIO: 10.00 – 13.00 / 14.30 – 17.30

Cristina Mercaldo

Ho sempre trovato difficile raccontare con una sola parola il mio lavoro. A volte invidio chi ha una definizione bella e pronta da stampare sul proprio biglietto da visita: Pinco Pallino – ARCHITETTO. Per me non è così, nessuna delle possibili parole racconta in modo esaustivo quello che faccio. Dunque sono una stylist perché arredo locations, set fotografici ed eventi, ma sono anche una decoratrice perché decoro tavole ed ambienti ma forse sono anche un direttore creativo perché parto dalla creazione del moodboard per poi coordinare l’ intero allestimento… insomma inutile provarci, non esiste un’unica parola per raccontarvi quello che faccio. I miei clienti mi chiamano per allestire i loro eventi, decorare le loro tavole, arricchire un ambiente per un’occasione speciale…ed io lo faccio. Ecco cosa faccio! Docente di Table Setting e Pareti Creative.

 

RICHIEDI
INFO.

Per partecipare al corso o avere maggiori informazioni sul programma, compila il form ed inviaci la tua richiesta.