Microricettività (ONLINE)

DATA 6 - 9 Luglio

DURATA 12 ore (3+3+3+3)

LUOGO ONLINE

PARTECIPANTI Max 15

VALORE DEL CORSO 380 €

RICHIESTA INFORMAZIONI

MICRORICETTIVITÀ

 

Il corso di microricettività on line proposto da HOME|Philosophy si pone l’obiettivo di trasmettere le competenze necessarie per trasformare immobili sprecati in business vincenti. L’affitto breve è una grande risorsa, ma farlo funzionare è meno scontato di quanto si pensi!

Un corso strategico, efficace ed efficiente suddiviso in 4 sessioni di formazione da 3 ore ciascuna in diretta live. Verranno analizzati con approccio pragmatico tutti gli aspetti essenziali per condurre a buon fine un investimento in sharing economy, qualunque sia la formazione di base dei corsisti.

PROGRAMMA
  • casting: non tutti gli immobili possono funzionare

  • preparazione fisica dell’immobile: arredo e corredo

  • presentazione: atmosfera e fotografia, un binomio indissolubile

  • promozione: airbnb e derivati

  • gestione operativa ordinaria

  • aspetti normativi-legal-burocratici indispensabili per rassicurare i proprietari e gestire in sicurezza

  • come far funzionare un business plan che remuneri con soddisfazione proprietario e soggetto gestore

  • scenari imprenditoriali: property management o investimento diretto

  • imput per iniziare e per ripartire post COVID-19

 

BENEFIT:
Al termine del corso si potrà essere inseriti nella Community di HOME|Philosophy Academy con oltre 430 membri.

Al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza e materiale didattico

Sono previste 4 sessioni da 3 ore durante le quali saranno affrontati in chiave strategica ed operativa tutti gli aspetti tecnici e imprenditoriali e sarà possibile avviare un confronto sui temi più spinosi.

6 – 9 Luglio  ore 10:00 – 13:00

 

Sara Gilardelli

Architetto dal 2003. Pragmatica dalla nascita. Per quasi 10 anni ho macinato business plan, progetti di trasformazione, studi di fattibilità, valorizzazioni immobiliari e analisi del territorio. Poi ripenso ai miei talenti e nuovi orizzonti mi portano a incrociare 3 precisi interessi: architettura, psicologia e comunicazione. Promuovere un immobile non è forse trovare quale sia la strada più efficace per suscitare interesse e permettere che ne sia compreso il valore sia economico quanto emozionale? Così scopro la forza dell’Home Staging, fondo Homing e mi specializzo in microricettività con il preciso intento di trasformare immobili sprecati in business vincenti. Marketing immobiliare, composizione spaziale, capacità di individuare quali dettagli e quali strategie valorizzano il mood di un ambiente con la minima spesa: queste le competenze messe in gioco.  

 

RICHIEDI
INFO.

Per partecipare al corso o avere maggiori informazioni sul programma, compila il form ed inviaci la tua richiesta.