Home Sharing (ONLINE)

DATA 17-18-19 Maggio 2021

DURATA 12 ore

LUOGO ONLINE

PARTECIPANTI Max 12

VALORE DEL CORSO 380 €

RICHIESTA INFORMAZIONI

Home Sharing: preparare e gestire alloggi per la microricettività

L’affitto breve è una grande risorsa, ma farlo funzionare è meno scontato di quanto si pensi.

Un corso strategico, efficace ed efficiente, suddiviso in 3 intense sessioni di formazione da 4 ore ciascuna, nel quale acquisire le linee guida per costruire il bagaglio di competenze necessario per trasformare immobili sprecati in business vincenti.

Analizzeremo in chiave strategica ed operativa tutti gli aspetti tecnici e imprenditoriali utili per condurre a buon fine un investimento in Sharing Economy, qualunque sia la formazione di base dei corsisti.

Preparare e gestire: due fasi e due ruoli differenti ma sinergici. Affronteremo nel dettaglio tutti gli aspetti essenziali che le compongono così che ciascun corsista possa poi identificare quale dei due ruoli sente più affine o come poter procedere in totale autonomia.

 

PROGRAMMA

  • casting: non tutti gli immobili possono funzionare
  • preparazione fisica dell’immobile: arredo e corredo
  • presentazione: atmosfera e fotografia, un binomio indissolubile
  • promozione: airbnb e derivati
  • gestione operativa ordinaria
  • aspetti normativi-legal-burocratici indispensabili per rassicurare i proprietari e gestire in sicurezza
  • come far funzionare un business plan che remuneri con soddisfazione proprietario e soggetto gestore
  • scenari imprenditoriali: property management o investimento diretto
  • imput per iniziare e per ripartire post COVID

 

 

BENEFIT:
Al termine del corso si potrà essere inseriti nella Community di HOME|Philosophy Academy con più di 500 membri.

 
Il corso si svolge in modalità Live Streaming  (non registrato) con possibilità di interazione real time con il docente e gli altri corsisti, in sessioni dalle 9:30 alle 13:30 
 
Qualche giorno prima del corso verranno fornite tutte le indicazioni per seguire il corso. Usiamo la piattaforma ZOOM leggera e usufruibile da tutti i dispositivi (pc, tablet, cellulare…). 

 

Sara Gilardelli

Architetto dal 2003. Pragmatica dalla nascita. Per quasi 10 anni ho macinato business plan, progetti di trasformazione, studi di fattibilità, valorizzazioni immobiliari e analisi del territorio. Poi ripenso ai miei talenti e nuovi orizzonti mi portano a incrociare 3 precisi interessi: architettura, psicologia e comunicazione. Promuovere un immobile non è forse trovare quale sia la strada più efficace per suscitare interesse e permettere che ne sia compreso il valore sia economico quanto emozionale? Così scopro la forza dell’Home Staging, fondo Homing e mi specializzo in microricettività con il preciso intento di trasformare immobili sprecati in business vincenti. Marketing immobiliare, composizione spaziale, capacità di individuare quali dettagli e quali strategie valorizzano il mood di un ambiente con la minima spesa: queste le competenze messe in gioco.  

 

RICHIEDI
INFO.

Per partecipare al corso o avere maggiori informazioni sul programma, compila il form ed inviaci la tua richiesta.