Less is More: due stili a confronto

DATA 11 maggio 2024

DURATA 1 ora 30

LUOGO Bologna

PARTECIPANTI Su prenotazione

VALORE DEL CORSO Gratuito

RICHIESTA INFORMAZIONI
Home Philosophy si distingue da sempre per una caratteristica che l’ha resa unica nel suo stile nel panorama nazionale e non solo, sia in ambito didattico che negli allestimenti dei propri allievi.
 
L’essenzialità è la miglior scelta che ogni Home Stager può mettere in campo affinché i suoi allestimenti siano di impatto e in grado di comunicare in modo naturale con i clienti che cercano casa.
 
Francesca e Federica sono riconosciute per la loro capacità di utilizzare l’arte del Less is More con delicatezza e eleganza, trasmettendo emozioni e stupore senza far rumore.
Un’arte sì, capace di unire la tecnica con l’istinto, lo sguardo attento con l’esperienza che hanno maturato in anni di lavoro.
 
Compagne di banco durante la loro formazione, hanno scoperto l’Home Staging insieme e insieme sono cresciute e si sono vicendevolmente arricchite, donandosi consigli e supporto a favore della nostra Academy, dei suoi allievi e dell’intera categoria.
 
Professioniste che hanno fatto dell’essenzialità nelle scelte da applicare nei loro interventi di Home Staging l’arma vincente, impattando nel mercato immobiliare grazie all’eleganza ed alla cura che ripongono in ogni dettaglio dei loro lavori.
 
Eppure, pur mantenendosi fedeli al principio ed alla filosofia del Less is More, hanno sviluppato una sensibilità individuale che le rende complici ma anche diverse, firme indiscusse di un Home Staging di valore ma senza mai sovrapporsi l’un l’altra.
 
Ascolteremo le loro esperienze, il loro metodo di lavoro, le motivazioni per cui scelgono da sempre di camminare in punta di piedi, senza far rumore ma lasciando il segno del loro passaggio.
 
L’evento è riservato ai membri di HOME|Philosophy Academy.
 
Per partecipare scrivere a academy@homephilosophy.it.

Federica Basalti

Laureata in Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali, ho cominciato a lavorare come restauratrice di dipinti murali, affreschi, pietra e stucchi antichi, tele e tavole. Per otto anni ho lavorato tra cantieri e laboratori di restauro, dedicandomi inoltre a decorazioni e realizzazioni di trompe l’oeil. Il mio compito è quello di trasformare l’immobile in casa: attraverso un allestimento permanente e un servizio fotografico efficace, la racconto e le do nuova vita. Dal 2015 sono una home stager professionista e lavoro principalmente a Bologna. Secondo la mia filosofia il restauratore non è un artista, ha solo il compito di restituire all’opera la magnificenza che nel tempo è andata perduta. L’home stager non è un illusionista, ha solo la capacità di far scegliere quella casa per le sue potenzialità, perché chi la guarda abbia modo di immaginare lì il proprio futuro!  

Francesca Greco

Dopo gli studi in giurisprudenza approdo nel mondo della mediazione immobiliare nel 2005. Esperta di marketing immobiliare e di marketing emotivo applicato, nel 2015 creo insieme a mio marito Gabrio Terribile, HOME|Philosophy Real Estate, la prima società di intermediazione immobiliare in Italia ad inserire tra i suoi servizi l’home staging su tutti gli immobili presi in gestione. Sempre nel 2015 ho iniziato ad occuparmi di formazione con la sezione Academy decidendo di condividere la mia esperienza e di proporre corsi che si differenziano per la loro qualità e l’eccellenza dei formatori e che ad oggi ha tenuto più di 250 corsi, accogliendo oltre 2500 corsisti. Sono Regional Manager per l’Italia della EAHSP dal 2018. Ho all’attivo oltre 650 Home Staging effettuati di proprietà in vendita e in locazione, vuoti o arredati, e Trainer di oltre 520 Home Stagers formati negli ultimi 7 anni. BIOGRAFIA Francesca Greco

 

PARTECIPA
ANCHE TU.

Compila il form e chiedi di partecipare all’evento di HOME|Philosophy.