Home Staging in pratica (Milano)

DATA 2 o 3 Dicembre

DURATA 8 ore

LUOGO Milano

PARTECIPANTI Max 6

VALORE DEL CORSO 150,00 €

RICHIESTA INFORMAZIONI

Home Staging in pratica

 

Suddivisione in gruppi di lavoro
Sopralluogo all’appartamento
Esame delle criticità
Studio delle potenzialità
Ipotesi della destinazione
Analisi del contesto
Analisi del target
Studio degli spazi, della luce e dei colori
Scelta del materiale
Creazione della moodboard
Ridisposizione degli arredi, se necessario
Allestimento
Discussione sulle varie scenografie create
Studio e scelta delle inquadrature
 
Gli allievi potranno assistere alla realizzazione dello shooting fotografico da parte del docente con indicazioni sulla realizzazione del servizio in funzione dell’allestimento  
 

* Riservato a chi ha frequentato il corso di home staging di HOME|Philosophy Academy in aula o on line 

 

Francesca Greco

Dopo gli studi in giurisprudenza approdo nel mondo della mediazione immobiliare nel 2005. Esperta di marketing immobiliare e di marketing emotivo applicato, nel 2015 creo insieme a mio marito Gabrio Terribile, HOME|Philosophy Real Estate, la prima società di intermediazione immobiliare in Italia ad inserire tra i suoi servizi l’home staging su tutti gli immobili presi in gestione. Sempre nel 2015 ho iniziato ad occuparmi di formazione con la sezione Academy decidendo di condividere la mia esperienza e di proporre corsi che si differenziano per la loro qualità e l’eccellenza dei formatori e che ad oggi ha tenuto più di 200 corsi, accogliendo oltre 1900 corsisti. Sono Regional Manager per l’Italia della IAHSP® Europe. Ho all’attivo oltre 500 home staging effettuati di proprietà in vendita e in locazione, vuoti o arredati, e trainer di oltre 400 Home Stagers formati negli ultimi 5 anni.

Fiorella Gaudio

Classe 1982: donna, moglie, mamma, laureata in Architettura… sempre con il sorriso. Amo il design, il bianco e nero, le perle, le scarpe con i tacchi, il sushi, le patatine e le caramelle gommose!  Dal 2004, contemporaneamente agli studi, lavoro come ricercatore ed assistente al Politecnico di Milano, fino al 2013 anno del cambio per una società di produzioni televisive. Entro, cosi, in punta di piedi nel mondo della moda, del design, delle fotografie e della comunicazione. Nel 2016 la svolta, l’Home Staging. Oggi grazie alla collaborazione con Home Philosophy ho trovato l’anello di congiunzione tra la mia formazione di architetto, la passione per il digital, la fotografia ed il real estate.

 

RICHIEDI
INFO.

Per partecipare al corso o avere maggiori informazioni sul programma, compila il form ed inviaci la tua richiesta.