Home Staging in pratica (Milano)

DATA 2 o 3 Dicembre

DURATA 7 ore

LUOGO Milano

PARTECIPANTI Max 6

VALORE DEL CORSO 150,00 €

RICHIESTA INFORMAZIONI

HOME STAGING IN PRATICA

 
L’home staging è sempre più utilizzato nel processo di commercializzazione delle proprietà nei mercati immobiliari evoluti, unendo aspetti del mondo della scenografia alle recenti scoperte delle neuroscience applicate alla vendita, e trova sua piena giustificazione a seguito dello studio e della comprensione del processo di acquisto del consumatore di oggi. Non basta parlare di metri quadri, di prospiciente o di capitolato. Se manteniamo la comunicazione a livello del solo aspetto tecnico, non riusciremo mai ad arrivare a stimolare la parte emotiva del nostro acquirente, perdendone così l’azione ed intercettando un minor potere d’acquisto. Da qui l’esigenza di un sistema per comunicare il prodotto Casa in modo semplice ed intuitivo ai non addetti ai lavori; un sistema che renda immediatamente “leggibile” una proprietà senza puntare sula parte razionale del nostro cliente, ma stimolandone quella irrazionale ed emotiva. Perché se riesci a comunicare una proprietà al meglio, se riesci a far comprendere quanto possa essere “casa” e non “immobile”, se aiuti il tuo acquirente ad immaginarsi a vivere in quella casa, hai ottenuto il vantaggio competitivo che ti serve per distinguerti da tutte le altre proposte immobiliari. Perché se è vero che il marketing è l’insieme di azioni volte ad influenzare la scelta del consumatore, l’home staging è ciò che serve al tuo cliente per poter raggiungere la sua scelta consapevole.
 
PROGRAMMA 
– Suddivisione in gruppi di lavoro
– Sopralluogo all’immobile
– Esame delle criticità
– Esame delle potenzialità
– Ipotesi di destinazione
– Analisi del contesto
– Analisi del target
– preparazione del preventivo
– Studio degli spazi, della lue e dei colori
– Scelta del materiale
– Creazione della moodboard
– Ridisposizione degli arredi
– Allestimento
– Presentazione dei progetti
– Discussione sulle scenografie create
– Studio delle inquadrature
 
Gli allievi potranno assistere alla realizzazione dello shooting fotografico che realizzerà il docente con indicazioni sulla realizzazione del servizio in funzione dell’allestimento.
 
 
Il corso si terrà presso un immobile a Milano, destinato al mercato immobiliare.
 
 
ORARIO DEL CORSO
9.30 -13.00/14.00 – 17.30
 

Il corso è riservato a chi ha frequentato il corso di home staging di HOME|Philosophy Academy in aula o on line

 

Francesca Greco

Dopo gli studi in giurisprudenza approdo nel mondo della mediazione immobiliare nel 2005. Esperta di marketing immobiliare e di marketing emotivo applicato, nel 2015 creo insieme a mio marito Gabrio Terribile, HOME|Philosophy Real Estate, la prima società di intermediazione immobiliare in Italia ad inserire tra i suoi servizi l’home staging su tutti gli immobili presi in gestione. Sempre nel 2015 ho iniziato ad occuparmi di formazione con la sezione Academy decidendo di condividere la mia esperienza e di proporre corsi che si differenziano per la loro qualità e l’eccellenza dei formatori e che ad oggi ha tenuto più di 200 corsi, accogliendo oltre 2000 corsisti. Sono Regional Manager per l’Italia della IAHSP® Europe. Ho all’attivo oltre 500 home staging effettuati di proprietà in vendita e in locazione, vuoti o arredati, e trainer di oltre 400 Home Stagers formati negli ultimi 5 anni.

 

RICHIEDI
INFO.

Per partecipare al corso o avere maggiori informazioni sul programma, compila il form ed inviaci la tua richiesta.