Il bello chiama il bello CORSO HOME STAGING (milano)

DATA 15 - 17 Giugno 2021

DURATA 24 ore

LUOGO HOME|Philosophy Academy C.so Sempione, 65 Milano

PARTECIPANTI Max 10

VALORE DEL CORSO 650,00 euro

RICHIESTA INFORMAZIONI

“Il bello chiama il bello: ti presento il mio Home Staging” con Francesca Greco

 

La filosofia di HOME|Philosophy Academy nasce da una profonda convinzione: “l’home staging si prende cura delle persone, le case sono solo una scusa per farlo”.

Una filosofia forte, incentrata sulla ricerca del bello, con attenzione ad ogni dettaglio, alla cura di tutti gli aspetti in ogni fase del progetto.

Attraverso il mio lavoro porto bellezza.
Bellezza nella casa, bellezza nella vita dei miei clienti.

Attraverso l’home staging si valorizza un immobile, attirando a se clienti referenziati che possano fornire le migliori garanzie alla proprietà.
Dire che l’home staging funziona è limitativo, rispetto alla bellezza che crea. Per questo sono sempre più convinta di perseguire quell’ispirazione, perché, come mi piace sempre dire, “Il bello chiama il bello”.

Il corso di Home Staging di HOME|Philosophy è il primo ed unico in Italia ad essere approvato ed accreditato dalla IAHSP® – The International Association of Home Staging Professionals, l’associazione internazionale fondata dalla creatrice dell’Home Staging, Barb Schwarz e dalla IAHSP® EUROPE.
L’importante riconoscimento è stato raggiunto grazie alla completezza degli argomenti e dei contenuti, ai valori condivisi e trasmessi, alla riconosciuta corretta divulgazione dell’Home Staging.

Prima Giornata 
Inquadramento normativo e Home Staging case arredate (Francesca Greco)

Cos’è l’Home Staging 
La figura dell’Home Stager come professionista, inquadramento normativo
L’home staging come tecnica di marketing immobiliare
Le regole e le tecniche da seguire per raggiungere il miglior risultato
Staging di case arredate e/o abitate
Case History

Home staging case vuote (Elena Avonti)

Studio del target e del contesto
Creazione del progetto: cosa tenere in considerazione
Differenza tra allestimento e arredamento
Gli elementi indispensabili per ogni locale
I vari passaggi: sopralluogo, progetto, allestimento, disallestimento

Seconda Giornata
Regole dell’home staging e costi del servizio (Cristina Avonti & Francesca Greco)

La Moodboard
Composizione: ambienti e dettagli
Starter Kit: il materiale indispensabile per iniziare la professione di Home Stager
Elementi essenziali di un preventivo/progetto

Il valore della fotografia nell’home staging (Francesca Greco & Alice Baronio)

La fotografia come strumento di valorizzazione immobiliare
Come emozionare con l’immagine
La narrazione fotografica
Coerenza tra immagine e testo

Strategie di vendita (Gabrio Terribile)

Vendere: cerchiamo di capire di cosa stiamo parlando
Di cosa abbiamo veramente bisogno per vendere
Gestire le obiezioni per raggiungere il risultato
L’importanza della giusta strategia e delle giuste argomentazioni
Le obiezioni più comuni e le strategie per gestirle
 

Terza Giornata 
Allestimento in pratica

Suddivisione in gruppi di lavoro
Sopralluogo all’appartamento
Esame delle criticità
Studio delle potenzialità
Ipotesi della destinazione
Analisi del contesto
Analisi del target
Studio degli spazi, della luce e dei colori
Scelta del materiale
Creazione della moodboard
Ridisposizione degli arredi, se necessario Allestimento
Discussione sulle varie scenografie create
Studio e scelta delle inquadrature
 
Gli allievi potranno assistere alla realizzazione dello shooting fotografico da parte del docente con indicazioni sulla realizzazione del servizio in funzione dell’allestimento

 

FollowUp ONLINE 

 
 
 
 
 

*possibilità di dilazionare il pagamento

Francesca Greco

Francesca Greco

Dopo gli studi in giurisprudenza approdo nel mondo della mediazione immobiliare nel 2005. Esperta di marketing immobiliare e di marketing emotivo applicato, nel 2015 creo insieme al marito Gabrio Terribile, HOME|Philosophy Real Estate, la prima società di intermediazione immobiliare in Italia ad inserire tra i suoi servizi l’home staging su tutti gli immobili presi in gestione. Sempre nel 2015 HOME|Philosophy ho iniziato ad occuparmi di formazione con la sezione Academy decidendo di condividere la mia esperienza e di proporre corsi che si differenziano per la loro qualità e l’eccellenza dei formatori e che ad oggi ha tenuto più di 180 corsi, accogliendo oltre 1700 corsisti. Sono Regional Manager per l’Italia della IAHSP® Europe.  Ho all’attivo oltre 400 home staging effettuati di proprietà in vendita e in locazione, vuoti o arredati, e trainer di oltre 350 Home Stagers formati negli ultimi 4 anni.

Gabrio Terribile

Avevo 6 anni quando inventai il nome commerciale della nuova attività "di mamma e papà";  non immaginavo che quell'intuizione si sarebbe trasformata in un brand conosciuto e che anche io avrei presto contribuito a trasformare quel piccolo negozio di profumeria in una catena con diversi punti vendita in Milano e centri commerciali.  Nasce così la mia esperienza nel mondo della vendita maturata ed arricchitasi in oltre 30 anni di attività e consolidatasi nel mondo immobiliare negli ultimi 15.  Esperienza al servizio del mio Cliente per aiutarlo a raggiungere la sua scelta consapevole. Negli ultimi 5 anni maturo una forte competenza nella comprensione, corretta divulgazione e vendita dell' Home Staging, diventando uno dei Top Home Staging Sellers italiani. Ho tre grandi passioni; la musica - pianista e compositore, mi diverto con i miei synth analogici vintage, il volo - sono pilota d'aliante e mi emoziona l'immersività nella natura che il volo a vela permette, e HOME|Philosophy - il brand di cui sono co-fondatore, portavoce della nuova filosofia del real estate e del nuovo marketing immobiliare applicato. Agente Immobiliare iscritto alla C.C.I.A.A. di Milano al Rea MI-1768588 - Associato F.i.m.a.a. Milano Lodi Monza e Brianza - Coordinatore dei rilevatori prezzi F.i.m.a.a. per la città di Milano HOME|Philosophy - Ceo & Real Estate Director Formatore nei corsi di home staging, marketing e strategie di vendita.

Cristina Avonti

Ho il senso del colore, la passione per i libri, il perfezionismo e un sottofondo di mistero. Sono un po’ sognatrice e arredare mi trasforma in un attrice che ogni volta si immedesima in un nuovo personaggio, calandosi nella sua storia e nel suo vissuto. Amo la natura grezza, quella che parte dal seme e si sviluppa sottoterra, cresce e con la sua forza produce i propri frutti. Adoro il Design e per questo motivo mi laureo in Architettura al Politecnico di Torino specializzandomi in interior design. Da qualche anno ho un altro grande interesse: mi occupo di Home Staging. Creare è la mia più grande passione.

Alice Baronio

“Piacere sono Èlis, like Alice in wonderland”. Sono nata la prima volta nel 1985 in Romagna, a Cesena. Sono rinata nel 2009 a Parigi, dove ho conseguito due diplomi, uno in fotografia professionale allo Spéos Photographic Institute, l’altro in osservazione, ottenuto passeggiando con lo sguardo curioso di chi vive per immagini e d’immagini vuole vivere. Infine nasco ancora una volta professionalmente a Milano. “Nel mio mondo i libri sarebbero fatti solo di figure”, diceva Alice. Una citazione perfetta per descrivere il mio mondo. Sono diventata fotografa professionista per amore e per necessità fisica, istintiva. Da allora mi occupo di fotografia di interni, still life, reportage e moda, ambiti in cui cerco di esprimere al meglio la mia attitudine nel cogliere e mettere in risalto i particolari con i miei scatti.  

Elena Avonti

Intorno ai vent’anni, inseguendo un sogno, lascio l’Italia per vivere a Toronto, Vancouver e poi a Los Angeles, dove frequento Enviromental Arts. Studio arte, design e fotografia presso l’Otis Parsons School. Forse è in quegli anni e nel viaggiare che si sviluppa la mia curiosità e passione per la relazione tra gli esseri umani, a qualunque livello, personale o professionale che sia. Rientrata in Italia mi occupo di arredamento di interni e home staging. Trovo così il punto di congiunzione tra le mie passioni: quella per la casa, la fotografia e quella per le persone. Con il mio lavoro ho l’opportunità di entrare quotidianamente in relazione con le persone e attraverso l’ascolto, l’osservazione dei loro bisogni, la definizione ed il raggiungimento degli obiettivi, migliorare il benessere all’interno della loro casa.

Fiorella Gaudio

Classe 1982: donna, moglie, mamma, laureata in Architettura… sempre con il sorriso. Amo il design, il bianco e nero, le perle, le scarpe con i tacchi, il sushi, le patatine e le caramelle gommose!  Dal 2004, contemporaneamente agli studi, lavoro come ricercatore ed assistente al Politecnico di Milano, fino al 2013 anno del cambio per una società di produzioni televisive. Entro, cosi, in punta di piedi nel mondo della moda, del design, delle fotografie e della comunicazione. Nel 2016 la svolta, l’Home Staging. Oggi grazie alla collaborazione con Home Philosophy ho trovato l’anello di congiunzione tra la mia formazione di architetto, la passione per il digital, la fotografia ed il real estate.

 

BENEFITS:

Al termine del corso gli allievi potranno usufruire dei seguenti vantaggi:

  • Ricevere il logo distintivo “TRAINED AT HOME|Philosophy” che viene consegnato agli allievi che hanno compiuto il percorso formativo per diventare Home stagers professionisti presso la nostra Academy. Per poter svolgere il lavoro di Home stager, non avendo questa professione nessun Ordine, Albo o Ruolo e che la normativa di riferimento (Legge 4/2013) la inserisce all’interno, appunto, delle professioni non riconosciute, non è necessario frequentare alcun corso o superare alcun esame né ottenere alcuna certificazione. In un ambiente dove la formazione non è “controllata” e la professione non è disciplinata, poter usare il logo “TRAINED AT HOME|Philosophy” è un valore aggiunto per poter mostrare e vantare una formazione qualificata e riconosciuta, ossia quella della nostra Academy, ad oggi l’unica accreditata e approvata dalla International Association of Home Staging Professionals
  • Inserimento nella Community di HOME|Philosophy Academy che conta oltre 500 membri, luogo di condivisione e confronto quotidiano.
  • Partecipare al Follow Up
  • Partecipazione a interventi di home staging attraverso stage formativi (dopo aver frequentato il corso di allestimento pratico)
  • Consulenza legale a tariffa convenzionata
  • Consulenza fiscale a tariffa convenzionata
  • Consulenza di Coaching a tariffa convenzionata
  • Consulenza in Personal Branding a tariffa convenzionata
  • Possibilità di iscriversi in IAHSP® e IAHSP® EUROPE, The International Association of Home Staging Professionals, con una serie di opportunità e convenzioni.
  • Partecipare attivamente alla WWSSW, la settima di beneficenza creata e sostenuta dalla IAHSP® FOUNDATION
  • Scontistica esclusiva e riservata con Hands Home, società di noleggio mobili
  • Possibilità di beneficiare di sconti e accordi esclusivi con importanti aziende di mobili di cartone tra cui Nardi, Re.Da. e Cubiqz

RICHIEDI
INFO.

Per partecipare al corso o avere maggiori informazioni sul programma, compila il form ed inviaci la tua richiesta.