Home Staging in pratica (Roma)

DATA 24 o 25 Giugno 2021

DURATA 8 ore

LUOGO Roma

PARTECIPANTI Max 6

VALORE DEL CORSO 150,00 €

RICHIESTA INFORMAZIONI

Home Staging in pratica

 

Suddivisione in gruppi di lavoro
Sopralluogo all’appartamento
Esame delle criticità
Studio delle potenzialità
Ipotesi della destinazione
Analisi del contesto
Analisi del target
Studio degli spazi, della luce e dei colori
Scelta del materiale
Creazione della moodboard
Ridisposizione degli arredi, se necessario
Allestimento
Discussione sulle varie scenografie create
Studio e scelta delle inquadrature
 
Gli allievi potranno assistere alla realizzazione dello shooting fotografico da parte del docente con indicazioni sulla realizzazione del servizio in funzione dell’allestimento  
 

* Riservato a chi ha frequentato il corso di home staging di HOME|Philosophy Academy in aula o on line 

 

Due sessioni: 26 Aprile e 30 Aprile

 

Francesca Greco

Dopo gli studi in giurisprudenza approdo nel mondo della mediazione immobiliare nel 2005. Esperta di marketing immobiliare e di marketing emotivo applicato, nel 2015 creo insieme a mio marito Gabrio Terribile, HOME|Philosophy Real Estate, la prima società di intermediazione immobiliare in Italia ad inserire tra i suoi servizi l’home staging su tutti gli immobili presi in gestione. Sempre nel 2015 ho iniziato ad occuparmi di formazione con la sezione Academy decidendo di condividere la mia esperienza e di proporre corsi che si differenziano per la loro qualità e l’eccellenza dei formatori e che ad oggi ha tenuto più di 200 corsi, accogliendo oltre 1900 corsisti. Sono Regional Manager per l’Italia della IAHSP® Europe. Ho all’attivo oltre 500 home staging effettuati di proprietà in vendita e in locazione, vuoti o arredati, e trainer di oltre 400 Home Stagers formati negli ultimi 5 anni.

Paola Blasi

La mia formazione inizia nell’attività commerciale di famiglia grazie alla quale apprendo l’arte della vendita, le tecniche di allestimento delle vetrine, la conoscenza dei tessuti e i dei giusti abbinamenti di colore. Dopo la laurea in Economia e Commercio prediligo fin da subito il settore immobiliare lavorando come Amministratrice Professionista A.N.AMM.I. e curando con successo diverse ristrutturazioni. Solare ed estroversa ma pignola ed esigente, accolgo con entusiasmo l’arrivo dell’Home Staging perché mi offre finalmente la possibilità di convogliare le mie capacità a supporto di un settore che merita un nuovo slancio e che racchiude grandi potenzialità. Nel 2013 mi qualifico Home Stager Professionista, ma continuo la mia formazione in fotografia d’interni e post produzione oltre ad un Master in Interior Design.

Rossella Barrasso

Pugliese di nascita, mi laureo in architettura a Firenze nel 2005 e subito dopo mi trasferisco a Roma per un master; nel frattempo collaboro con studi di ingegneria, in cui mi occupo di progettazione urbanistica. Dopo la nascita delle mie due splendide bambine, riemerge in me la passione per l’architettura di interni e mi avvicino al mondo dell’home staging che mi apre un nuovo orizzonte lavorativo. È così che finalmente inizio a fare quello che mi ha sempre appassionato e mi ha spinto ad iscrivermi alla facoltà di architettura: trasformare le case, questa volta senza cemento e polveroni, ridare loro una nuova vita e fotografarle per suscitare un’emozione nel potenziale acquirente e dargli la possibilità di sentirsi subito a casa: questa è la magia dell’home staging. Assistente alla fotografia e allestimento – Roma.

 

RICHIEDI
INFO.

Per partecipare al corso o avere maggiori informazioni sul programma, compila il form ed inviaci la tua richiesta.