Home Staging
in Miniatura

DATA 08 maggio 2024

DURATA 6 ore

LUOGO onLine

PARTECIPANTI Max 12

VALORE DEL CORSO 160,00 euro

RICHIESTA INFORMAZIONI

HOME STAGING IN MINIATURA

 

Ti aspetta un’avventura mozzafiato: trasformare la tua casa in un paradiso con pochi tocchi e tanta creatività! Immagina di entrare in una stanza, fare un giro di ricognizione e poi buttarti a capofitto nella creazione del tuo progetto. Arredi, tessili e decorazioni, tutto sarà a portata di mano per creare l’atmosfera che hai sempre desiderato!

Ma c’è un twist: tutto sarà in miniatura, scala 1:6 – 1:10, niente paura, la tua immaginazione non avrà limiti! Sarai libera di sperimentare, mettendo insieme colori, tessuti e oggetti, creando moodboard e ambientazioni spettacolari.
Non sarà solo divertimento: imparerai a condividere idee e confrontarti con altre appassionate di home staging, acquisendo nuove competenze per distribuire gli spazi e gestire i percorsi. Scoprirai come alleggerire gli ambienti e utilizzare i colori per valorizzarli al meglio.

E non preoccuparti se ti sentirai un po’ spaesata: il corso/laboratorio sarà supportato da tavole esplicative e rappresentazioni per aiutarti a gestire le proporzioni e gli abbinamenti e io sarò sempre presente per aiutarti e accompagnarti. Alla fine avrai imparato tanto e avrai anche trascorso qualche momento leggero e divertente.

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza unica: il nostro corso di Home Staging in miniatura è il primo l’unico nel suo genere.

PROGRAMMA 

Presentazione e conoscenza
Creazione gruppi di lavoro
Alcune indicazioni sui materiali a disposizioni
Creazione di una moodboard realistica
Realizzazione allestimento
Ambienti disponibili su cui intervenire: LIVING in scala 1:6 / 1:10 – CAMERA in scala 1:6 / 1:10

 

MODALITA’ DI EROGAZIONE
Il corso viene erogato in presenza in HOME|Philosophy Academy, corso Sempione 65, Milano.
Il corso è in due sessioni con orario dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.
Terminato il corso, verrà inviato il materiale didattico e l’attestato di acquisizione delle competenze.

BENEFIT
Accesso alla Community di HOME|Philosophy Academy, luogo di condivisione e confronto quotidiano con centinaia di membri iscritti.

Simona Montruccoli

Dopo aver conseguito la laurea in Architettura al Politecnico di Milano, ho scoperto il mondo dell'interior design. Continuando a coltivare la mia mia passione per il Feng Shui e il colore. Sono una curiosa incallita e so che non bisogna mai smettere di sognare. Incredibilmente, ho realizzato uno dei miei sogni scrivendo un libro intitolato "Disordine mentale", ma la mia mente non si ferma mai e sto già lavorando al secondo! Adoro l'uso dei social, soprattutto quelli che ti permettono di raccontare la tua professione in modo onesto e autentico, rispettando le persone e la comunicazione. Dopo una ventennale carriera come architetto e interior designer, mi sono appassionata all'Home Staging, mia principale professione da cinque anni, grazie a HOME Philosophy. Il Feng Shui mi accompagna sempre nella gestione delle energie. Continuo a leggere per aprire la mente, mentre la fotografia, altra mia grande passione, mi fa vedere il mondo con colori pastello e toni sgargianti, partendo sempre dal bianco e nero. Ogni scatto per me è un racconto di sentimenti ed emozioni. Progettare, disegnare, allestire e trovare i dettagli giusti per valorizzare un ambiente: questo è il mio mondo.

 

PARTECIPA
ANCHE TU.

Compila il form e chiedi di partecipare all’evento di HOME|Philosophy.