TECNICHE E STRUMENTI PER OTTIMIZZARE L’HS (ONLINE)

DATA 9-10 Giugno 2020

DURATA 3+3 ore

LUOGO ONLINE

PARTECIPANTI Max 15

VALORE DEL CORSO 80 €

RICHIESTA INFORMAZIONI

TECNICHE E STRUMENTI PER OTTIMIZZARE IL SERVIZIO DI HOME STAGING

 

Il tempo è una risorsa preziosa anche in questo momento che ha messo tutti noi di fronte ad un’unica certezza: la rivoluzione delle nostre attività quotidiane.

Ci confrontiamo con una nuova e non meno intensa attività giornaliera, tutto è cambiato e dobbiamo adeguarci anche nel nostro lavoro.

Le misure di distanziamento sociale, con le quali dobbiamo convivere, ci obbligano a rivedere il modus operandi utilizzato fino ad ora, a favore di uno nuovo che consenta di ridurre al minimo la nostra presenza negli immobili.

La pianificazione minuziosa di ogni fase del lavoro diventa quindi fondamentale, affinchè venga ridotta all’essenziale ogni nostra interazione fisica nelle agenzie, negli store, nelle case dei nostri clienti.

Cambiare e ottimizzare le modalità con le quali abbiamo lavorato fino ad oggi, richiede una capacità organizzativa non indifferente, ma è una competenza che il momento ci impone e allo stesso tempo accresce la nostra immagine professionale.

Una serie di azioni mal gestite, ad esempio dimenticare alcune misure e chiedere quindi nuovi sopralluoghi, oppure fare acquisti mal pianificati, comporta dei disagi per noi e per gli altri che oggi, più che in passato, dobbiamo evitare.

Tutte sappiamo svolgere il nostro lavoro ma spesso è proprio nell’organizzazione che ci perdiamo.

Diamo per scontate tante azioni che invece rischiano di compromettere la nostra efficienza, se non vengono minuziosamente pianificate.

Impareremo in questo corso a gestire e pianificare al meglio ogni fase del lavoro, dal primo contatto con il cliente al disallestimento, affinché i nostri clienti possano dire di poter contare su una vera professionista che ha saputo affrontare il cambiamento.

Sarà un corso estremamente pratico che vi fornirà gli strumenti per:

  • Trarre il massimo delle informazioni già dal primo contatto con il cliente e soprattutto conquistarlo
  • Ottimizzare la fase del sopralluogo, durante la quale dovremo portare a casa tutti gli elementi necessari a stilare sia il preventivo che l’eventuale progetto.
  • Organizzare l’allestimento dalla progettazione alla fase operativa
  • Gestire l’allestimento in concomitanza con il servizio fotografico
  • Coordinare il servizio fotografico
  • Organizzare il disallestimento

BENEFIT:
Al termine del corso si potrà essere inseriti nella Community di HOME|Philosophy Academy con oltre 450 membri.

Al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione e materiale didattico

9-10 GIUGNO ORARIO: 10.00 – 13.00 

Paola Blasi

La mia formazione inizia nell’attività commerciale di famiglia grazie alla quale apprendo l’arte della vendita, le tecniche di allestimento delle vetrine, la conoscenza dei tessuti e i dei giusti abbinamenti di colore. Dopo la laurea in Economia e Commercio prediligo fin da subito il settore immobiliare lavorando come Amministratrice Professionista A.N.AMM.I. e curando con successo diverse ristrutturazioni. Solare ed estroversa ma pignola ed esigente, accolgo con entusiasmo l’arrivo dell’Home Staging perché mi offre finalmente la possibilità di convogliare le mie capacità a supporto di un settore che merita un nuovo slancio e che racchiude grandi potenzialità. Nel 2013 mi qualifico Home Stager Professionista, ma continuo la mia formazione in fotografia d’interni e post produzione oltre ad un Master in Interior Design.

 

RICHIEDI
INFO.

Per partecipare al corso o avere maggiori informazioni sul programma, compila il form ed inviaci la tua richiesta.