Fotografia
in pratica

DATA 14 o 15 febbraio 2023

DURATA 4 ore

LUOGO Milano

PARTECIPANTI Max 6

VALORE DEL CORSO 130,00 euro

RICHIESTA INFORMAZIONI

FOTOGRAFIA IN PRATICA

Catturare in immagini l’essenza di uno spazio, con i suoi migliori angoli, luci e forme, richiede tecnica e sensibilità per poter esprimere la storia dietro le pareti.

Catturare in immagini l’essenza di uno spazio, con i suoi migliori angoli, luci e forme, richiede tecnica e sensibilità per poter esprimere la storia dietro le pareti.
In questo corso, dopo il ripasso della parte teorica, verrà insegnato a fotografare interni e si potrà valorizzare l’immagine di qualsiasi spazio scegliendo la migliore prospettiva e utilizzando la luce naturale.
Si avrà il primo contatto con il luogo da fotografare e si valuterà insieme l’importanza di trovare le luci, le cornici migliori e ci si preparerà per le riprese finali.
Alla fine di questo corso, si sarà imparato tutti i passaggi per realizzare il servizio fotografico all’interno di una residenza o di uno spazio commerciale.
Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono imparare attraverso la pratica ed il confronto con gli altri e a tutti coloro che hanno già fatto un corso base di fotografia e vogliono ripassare gli aspetti pratici.
 
PROGRAMMA
– Ripasso teoria
– Esame delle criticità e delle potenzialità per lo shooting fotografico
– Studio degli spazi, della luce e dei colori
– Preparazione dell’attrezzatura
– Impostazione della macchina
– Studio delle inquadrature
– Esecuzione shooting
 

MODALITA’ DI EROGAZIONE
Il corso viene erogato in presenza in CORSO SEMPIONE 65 a Milano.
Il corso sarà svolto con orario dalle 13:30 alle 17:30.
Entro 48 ore dall’inizio del corso verranno inviate tramite email le istruzioni di partecipazione.
Terminato il corso, verrà consegnato l’attestato di acquisizione delle competenze.

BENEFIT
Accesso alla Community di HOME|Philosophy Academy, luogo di condivisione e confronto quotidiano con centinaia di membri iscritti.

Francesca Greco

Dopo gli studi in giurisprudenza approdo nel mondo della mediazione immobiliare nel 2005. Esperta di marketing immobiliare e di marketing emotivo applicato, nel 2015 creo insieme a mio marito Gabrio Terribile, HOME|Philosophy Real Estate, la prima società di intermediazione immobiliare in Italia ad inserire tra i suoi servizi l’home staging su tutti gli immobili presi in gestione. Sempre nel 2015 ho iniziato ad occuparmi di formazione con la sezione Academy decidendo di condividere la mia esperienza e di proporre corsi che si differenziano per la loro qualità e l’eccellenza dei formatori e che ad oggi ha tenuto più di 250 corsi, accogliendo oltre 2500 corsisti. Sono Regional Manager per l’Italia della EAHSP dal 2018, associata IAHSP Iinternatonal.  Ho all’attivo oltre 630 home staging effettuati di proprietà in vendita e in locazione, vuoti o arredati, e Trainer di oltre 600 Home Stagers formati negli ultimi 7 anni. BIOGRAFIA Francesca Greco

 

PARTECIPA
ANCHE TU.

Compila il form e chiedi di partecipare all’evento di HOME|Philosophy.