Dietro lo Specchio

DATA 26 maggio 2022

DURATA 6 ore

LUOGO onLine

PARTECIPANTI Max 12

VALORE DEL CORSO 100,00 euro

RICHIESTA INFORMAZIONI

DIETRO LO SPECCHIO

 

L’idea di questo corso nasce da un’intuizione: la professione dell’home staging è nuova, nata essa stessa da un’intuizione e dalla collisione delle passioni della sua ideatrice e in tutti questi anni è cresciuta, si è affinata e ha iniziato altresì a declinarsi nelle sue differenze e specificità, ma ciò che ancora manca è una sua teorizzazione che ne sveli la portata e il suo essere portatore di senso.

L’home staging pur nella sua natura strumentale non è solo tecnica e lo scopo di questi incontri è avviare una riflessione sui concetti cardine che supportano e che comportano l’home staging come nuovo orizzonte nell’agire immobiliare.

 

PROGRAMMA

Cos’è un dialogo socratico?
Partendo da un concetto, scelto fra un elenco proposto, si condurrà un’attività chiamata “dialogo socratico” fino al raggiungimento di una definizione di quel concetto, definizione condivisa e approvata da tutto il gruppo di lavoro.
Partendo dalla definizione raggiunta verrà proposta una breve esposizione di come il medesimo concetto sia stato affrontato e definito in diversi ambiti di riflessione umana.

 

MODALITA’ DI EROGAZIONE
Il corso viene erogato in modalità Live Streaming con possibilità di interazione in tempo reale con il docente e gli altri corsisti.
Il corso è in due sessioni con orario dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.
Entro 48 ore dall’inizio del corso verranno inviate tramite email le istruzioni ed il link di accesso alla sessione Zoom.
Terminato il corso, verrà inviato il materiale didattico e l’attestato di acquisizione delle competenze.

 

BENEFIT
Accesso alla Community di HOME|Philosophy Academy, luogo di condivisione e confronto quotidiano con oltre 600 membri.

 

Sarah Bagliani

Affascinata dal sapere e dai saperi mi piace definirmi corsista seriale, concetto che ben descrive la mia indole di  instancabile studiosa ad alto tasso di interdisciplinarietà. Dopo la laurea magistrale in filosofia ho continuato a viaggiare alla scoperta di mondi totalmente altri, vivendo per qualche tempo fuori dall'Italia, in paesi dai paradigmi culturali diversi da quelli in cui sono cresciuta, come l'Inghilterra e la Cina. Mi avvicino all'home staging per la cocente e costante passione che nutro per le case e dopo la formazione in home philosophy  ne testo la forza preparando qualche immobile per la locazione. Ma la vita fluisce e io nella mia navigazione ritorno al primo amore, alla filosofia, e riprendo la formazione studiandone l'applicazione pratica convinta che la filosofia aiuti lo sguardo a svelare la struttura che si cela in ogni espressione umana rendendo così più forte e fecondo ogni nostro agire.  

 

PARTECIPA
ANCHE TU.

Compila il form e chiedi di partecipare all’evento di HOME|Philosophy.