Color philosophy

DATA 9 Ottobre 2019

DURATA 6 ore

LUOGO HOME|Philosophy Academy, corso Sempione 65 – Milano

PARTECIPANTI Max 12

COSTO 150,00 € i.e.

RICHIESTA INFORMAZIONI

COLOR PHILOSOPHY

 

“La vita e’ arte. Vivi la tua a colori“
Un corso che ti aiuta a dipingere il quadro perfetto per il tuo cliente. Impara le tecniche per emozionare e vendere a colori.

PROGRAMMA:

Filosofia e applicazione del colore

  • Concetti di base scientifici
  • I modelli cromatici e il clima cromatico
  • Immagini cromatiche
  • Palette: le varie tipologie
  • Le nuance
  • Le moodboard
  • I contrasti
  • Evidenza vs mimetismo
  • Il colore dei materiali
  • Colore e cultura – il paese e le influenze culturali
  • La luce naturale della casa, l’esposizione e la luminosità delle stanze
  • Le stagioni, i colori e la luce scelta
  • La luce scenografica e il colore
  • Luce solare vs artificiale
  • Luce calda e luce fredda – effetti
  • Gli apparecchi luminosi
  • Le stanze della casa e la scelta del loro colore – significati e necessità reali
  • La mappatura e la progettazione nelle diverse tipologie: vendita, affitto e micro-ricettività
  • Raccontare la casa con il colore
  • Il risultato fotografico
  • La casa e il concetto di relax
  • Il cliente, anzi no “la” Cliente
  • I 5 sensi
  • La pulizia
  • Il bisogno di spazio
  • Il significato del colore nei vari settori – sfaccettature
  • L’approccio multidisciplinare: case, negozi, hotel + moda + persone
  • La Brand Image della casa
  • La location e il contesto
  • Le tipologie di case
  • Gli stili di arredamento
  • I nuovi trend e le vecchie case
  • Il colore nei tessuti e negli oggetti di camera, cucina, bagno, etc.
  • Cosa propongono il mercato e i nostri abituali fornitori? Ikea, MDM, etc.

BENEFIT:
Al termine del corso si potrà essere inseriti nella Community di HOME|Philosophy Academy con più di 350 membri.

ORARIO: 10.00 – 13.00 / 14.30 – 17.30

 

Alessandra Bolzagni

Sono una consulente di marketing con un forte imprinting visivo che spazia dall’arredamento al colore, dalla fotografia fino alla scenografia, dal territorio fino ai delicati confini fra le persone e gli edifici che abitano e in cui lavorano.Studio strategie per uomini e donne, negozi e uffici, case e città, attraverso le tecniche di marketing visivo.Il mio approccio è sempre trasversale e liquido.Trasversale: dietro ogni azione, nel breve, medio e lungo termine conservo sempre il “perché” strategico che applico a ogni progetto.Liquido: l’organizzazione porta sempre con sé la contrapposta necessità di un approccio flessibile che si adegua agli imprevisti grazie alle tecniche di problem solving.Lavoro tra la Lombardia, il Veneto, l’Emilia Romagna e ovunque mi portino i progetti dei miei clienti.Docente di: Color Philosophy 

 

RICHIEDI
INFO.

Per partecipare al corso o avere maggiori informazioni sul programma, compila il form ed inviaci la tua richiesta.