Ambienti e
Profumi

DATA 15 giugno 2024

DURATA 3 ore

LUOGO HOME|Philosophy Academy

PARTECIPANTI Max 6

VALORE DEL CORSO 160,00 euro

RICHIESTA INFORMAZIONI

AMBIENTI E PROFUMI

 

Se sei un’Home Stager o semplicemente un appassionat* e desideri imparare a creare atmosfere accoglienti e coinvolgenti attraverso l’uso dei profumi, allora questo corso è proprio ciò che fa per te!

Durante il corso “Ambienti e Profumi”, scoprirai come i profumi possono trasformare gli ambienti della casa, creando esperienze sensoriali uniche per chi li vive. Imparerai ad apprezzare la potenza del senso dell’olfatto
e come creare stimoli sensoriali per generare la giusta atmosfera in ogni stanza.

In una lezione pratica e coinvolgente, ti guideremo nella scoperta dei diversi tipi di profumi e delle emozioni che evocano, nonché delle tecniche di diffusione più efficaci. Sarai in grado di selezionare i profumi più adatti a ogni ambiente, tenendo conto del target e dell’effetto desiderato.

Durante il corso, affronteremo anche tematiche come l’influenza dei profumi sull’umore e sul benessere delle persone, oltre a fornirti suggerimenti su come integrare i profumi con altri elementi di design e arredamento.

Al termine del corso “Ambienti e Profumi”, sarai in grado di trasformare gli ambienti con fragranze che lasceranno un’impronta indelebile.
 

PROGRAMMA

Il senso dell’olfatto
Profumi e emozioni
Profumi e immagini
La piramide olfattiva
Famiglie olfattive, accordi e sfaccettature
Come scegliere la fragranza giusta
Metodologie di diffusione

 

MODALITA’ DI EROGAZIONE
Il corso viene erogato in presenza presso la sede di HOME|Philosophy Academy in corso Sempione 65 a Milano.
Il corso è in due sessioni con orario dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.
Terminato il corso, verrà consegnato il materiale didattico e l’attestato di acquisizione delle competenze.

BENEFIT
Accesso alla Community di HOME|Philosophy Academy, luogo di condivisione e confronto quotidiano con centinaia di membri iscritti.

Serena Rizzi

Una laurea in lingue e una smodata passione per le storie dei reali inglesi di tutte le epoche. Avrei potuto fare la studiosa, invece inizio la mia carriera in azienda, occupandomi di Marketing e Trade Marketing fino ad arrivare al Visual Merchandising. Per 8 anni responsabile Visual Merchandising di una multinazionale. Poi il salto, la voglia di creare qualcosa di mio;  decido di affiancare al Visual Merchandising l’Home Staging, scoperto e studiato in Home Philosophy, e fondo Prospettive Creative che unisce tutte le mie contraddizioni: la pianificazione, lo studio, l’organizzazione, con la creatività, il contatto con la gente. Mi occupo di valorizzazione dei negozi indipendenti, home staging, formazione. Amo viaggiare e colleziono giraffe perché sono come vorrei essere io. Con i piedi per terra, guardando in alto.  

 

PARTECIPA
ANCHE TU.

Compila il form e chiedi di partecipare all’evento di HOME|Philosophy.