Per poter scegliere il miglior corso di Home Staging per te, dovrai considerare diversi fattori. Non è detto che il nostro corso sia quello più adatto alle tue esigenze. Per cui ti consiglio di leggere fino in fondo questo articolo prima di investire nella tua formazione per diventare home stager professionista.

Normalmente succede questo: scopri che cos’è l’home staging e ne vieni magicamente attratto. Quindi, cerchi in rete quale sia la miglior soluzione perché non hai intenzione di sprecare il tuo tempo ed il tuo denaro in qualcosa che non ti permetterà di fare uno scatto in avanti riguardo alla tua situazione.

Avendo un’agenzia immobiliare da oltre 15 anni, abbiamo capito che per distinguersi dalla concorrenza, la bellezza doveva essere la nostra arma vincente.

Un’altra cosa che ci è stata chiara fin da subito, quando abbiamo deciso di inserire l’home staging come strumento di marketing nella nostra agenzia, era di dover andare ad attingere quanto più possibile direttamente alla fonte, quindi dagli insegnamenti di BarbSchwarz.

E sappiamo benissimo che dopo ogni corso, ci si ritrova come sospesi, perché oltre alla teoria è necessaria la pratica. Tanta pratica. È così da sempre, ti basta solo pensare alle botteghe rinascimentali di Firenze in cui i giovani Michelangelo, Leonardo e tanti altri mitici artisti hanno imparato, giorno dopo giorno a produrre e donare al mondo bellezza.

Il nostro corso di Home Staging nasce da questi presupposti e da queste consapevolezze:

  • Rispettare i princìpi originali dell’home staging dettati dalla sua Creatrice

  • Pratica intesa come azioni pragmatiche orientate ad un risultato specifico e misurabile

  • Assistenza post-corso

Quello che abbiamo creato, è un corso nuovo e originale, diverso dagli standard delle altre scuole italiane, che ha l’ambizione di trasmettere correttamente il messaggio originale di Barb.

Chi si avvicina all’home staging merita di avere TUTTI i pezzi che compongono la professione di Home Stager.

Perché è perfettamente inutile se sai fare qualcosa ma poi non la sai proporre o se parli di creatività a chi basa i suoi pensieri esclusivamente sui numeri.

Questi sono stati i nostri pensieri, nel momento di creare la nostra Academy, tre anni fa.

E in questi tre anni, tante cose sono successe e la nostra idea è stata riconosciuta ed apprezzata da tante persone e anche dalle più importanti associazioni nazionali ed internazionali di Home Staging.

Il nostro corso di home staging, infatti, è:

  • unico corso in Italia riconosciuto e accreditato da IAHSP – International Association of Home Staging Professional

  • unico corso in Italia riconosciuto e accreditato da IAHSP EUROPE – International Association of Home Staging Professional Europe

  • unico corso in Italia raccomandato da Barb Schwarz, ideatrice dell’Home Staging

  • accreditato presso l’Ordine degli Architetti di Milano con l’erogazione di 20 crediti formativi

  • patrocinato da APHSI – Associazione Professionisti Home Staging Italia

In soli tre anni abbiamo tenuto 20 corsi di Home Staging e oltre 70 corsi di formazione base e di specializzazione, accogliendo presso la nostra Academy più di 350 corsisti.

Una scuola, un luogo dove ritrovarsi, una Casa in cui diventiamo ogni giorno sempre più una famiglia. La grande famiglia di HOME|Philosophy.

Il resto della storia non spetta a noi raccontarla. Potrai scoprirla nelle testimonianze lasciate dai nostri corsisti: leggi qui le recensioni “Dicono di noi”

Ora hai più informazioni che possono aiutarti a scegliere il tuo prossimo corso di home staging, quindi dipende da te la scelta di entrare nel mondo di HOME|Philosophy e scoprire perché il nostro motto è:

Il bello chiama il bello”

(CIT. FRANCESCA GRECO)